Tornano in gara gli spadisti, nel fine settimana si gareggia a Vancouver

Quarta tappa per il circuito della spada maschile che vola in Canada. Di Veroli entra in quartetto.

 

Un lungo volo oltreoceano per riscattare il non brillantissimo Grand Prix di Doha. Scatta la missione Vancouver per l’Italia della spada maschile, attesa dalla quarta tappa della stagione di Coppa del Mondo. Una gara in cui è importante ritrovare i bei risultati di inizio stagione tanto a livello individuale quanto a squadre.

E proprio per la prova di domenica, chance in squadra per Davide Di Veroli, che completa il quartetto assieme a Paolo Pizzo, Andrea Santarelli e Marco Fichera, mentre Enrico Garozzo – che qui vinse la sua prima gara in Coppa del Mondo nel giorno di San Valentino di tre anni fa e che da Berna deve fare i conti con una spalla in disordine – farà solo la gara individuale.

Lo scorso anno vinse l’ucraino Bogdan Nikishin, che in finale si impose sul francese Daniel Jerent mentre sul podio chiusero Yannick Borel – tornato in gara in grande stile a Doha ma che non è nelle entry list per la tappa canadese – e il ceco Pavel Pitra, con Gabriele Cimini che, fresco di podio ad Heidenheim, sfoderò un’altra grande prestazione fermandosi ai quarti di finale.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *