Doha: cinque azzurri nei 64

Si sono da poco concluse le qualificazioni al tabellone principale della prima prova prova di Coppa del Mondo di spada maschile in corso a Doha: sono cinque gli azzurri che si sono qualificati per la gara di domani. A passare il turno sono stati Enrico Garozzo, Marco Fichera, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli e Gabriele Bino. Bravi i due giovani siciliani: tanto Fichera quanto Garozzo, infatti, si sono qualificati direttamente senza passare dai successivi assalti di qualificazione, con il primo addirittura capace di fare percorso netto e chiudere la sua pool senza sconfitta. Una sola sconfitta invece per Enrico Garozzo.
Sfortunato Matteo Tagliariol, che nell’assalto decisivo per accedere al tabellone dei 64, incappa nel francese Yannick Borel, sicuramente uno degli avversari peggiori che potevano capitare: il trevigiano perde 15-13 e dice addio alla gara, per lui ora sguardo rivolto alla prova di Legnano il prossimo fine settimana. Niente da fare anche per Fabrizio Citro e Matthew Trager: il primo è caduto già nell’assalto dei 128 per mano del tedesco Rein, il secondo, dopo aver battuto il britannico Thomas, ha perso contro Haller.

Già si conoscono gli accoppiamenti nel tabellone di domani, e purtroppo la sorte non è stat benevola con i nostri atleti: Paolo Pizzo e Enrico Garozzo si affronteranno subito al primo turno. Un derby fratricida, un match che si preannuncia duro per tutti e due, come lo stesso Paolo Pizzo ha dichiarato via Facebook: “Mi sono qualificato per il tabellone principale .. Domani tiro alle 7.20 italiane contro Garozzo. Compagno di nazionale , calcetto e cene.Match tosto per entrambi “. Non meglio è andata ad Andrea Santarelli, capitato sulla strada del campione Olimpico Ruben Limardo Gascòn, e a Gabriele Bino, che debutterò contro il francese Ullrich Robeiri. Per Marco Fichera c’è invece lo svizzero  Niggeler.
Qui sotto i tabelloni completi, con gli accoppiamenti dei 64 tiratori che sono approdati alla fase finale di domani (fonte Qatar Fencing Federation)

tabellone doha 2 tabellone doha

twitter: @agenna85

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *