Nella giornata odierna, anche le ragazze della spada si sono date battaglia per approdare alla fase principale della prima tappa del 2014.
Eccezion fatta per Rossella Fiamingo, testa di serie e quindi già di diritto inserita nel tabellone delle “protagoniste”, le altre si sono dovute addentrare nel girone dantesco delle qualificazioni per conquistarsi un posto d’onore e per non fare i bagagli troppo in anticipo.
Alla fine sono state otto le azzurre a centrare la qualificazione al tabellone delle 64: da Bianca Del Carretto a Francesca Quondamcarlo (per entrambe la qualificazione era già certa dopo i giorni), da Camilla Batini a Mara Navarria, passando per Brenda Briasco, Francesca Boscarelli, Sara Carpegna ed Eugenia Falqui. Sono loro le atlete che domani saliranno nuovamente in pedana e cercheranno di non sfigurare in terra straniera.
Decisamente più amara la fase a gironi per Marta Ferrari (sconfitta nell’assalto delle 128 da Brenda Briasco), Marzia Muroni e Ludovica Tucci, che non sono riuscite a passare il turno, con quest’ultima che si è fermata dopo i giorni.
Twitter: @Mary_Lamo
Fotografia di Alessandro Gennari per Pianeta Scherma