Orleans, le convocate

Anche la sciabola femminile è pronta a fare il suo esordio in Coppa del mondo. Da venerdì 31 gennaio a sabato primo febbraio è in programma il Grand prix di Orleans. Subito tanti punti in palio e le migliori al mondo da sfidare per le azzurre.

Il ct Sirovich ha diramato le convocazioni, scegliendo otto atlete da portare con se in Francia: Irene Vecchi (bronzo europeo e mondiale in carica), Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia, Loreta Gulotta (leggi l’intervista di Pianeta Scherma), Alessandra Lucchino, Livia Stagni e Martina Petraglia.

«Finalmente è l’ora di tornare in pedana – ha detto il Commissario tecnico della sciabola azzurra al sito della Federscherma – Cinque mesi dopo i Mondiali, c’è tanta voglia di tornare a respirare l’agonismo di una gara di Coppa del Mondo, soprattutto per confrontarsi con le avversarie e verificare il tanto lavoro di preparazione svolto nel corso di questo periodo. Da questa prova inizia un lungo percorso che ci porterà agli appuntamenti clou della stagione: gli Europei di Strasburgo e soprattutto i Mondiali di Kazan. Ecco perché è importante iniziare bene. Le ragazze sono pronte, ma adesso a parlare saranno le pedane».

La gara comincia venerdì 31 gennaio per tutte le azzurre, fatta eccezione per Irene Vecchi, esentata dalle qualificazioni in virtà del suo quinto posto nel ranking Fie.

Sabato il tabellone principale, con inizio dal turno dei 64. Essendo un Grand Prix non è prevista la prova a squadre.

GRAND PRIX FIE – SCIABOLA FEMMINILE – Orleans (Francia), 31 Gennaio/1 Febbraio 2014

Atlete convocate: Ilaria Bianco, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestri: Lucio Landi, Nicola Zanotti

Fisioterapista: Ferdinando Margutti

 

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.