Poker d’assalto a Orleans

Sono quattro le azzurre che domani scenderanno in pedana per affrontare il tabellone principale del Grand Prix FIE di sciabola femminile in corso a Orleans: al termine della fase di qualificazione, svoltasi oggi, Martina Petraglia e Rossella Gregorio hanno raggiunto le già qualificate Ilaria Bianco e Irene Vecchi. Nulla da fare invece per Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Lucrezia Sinigaglia e Livia Stagni, tutte eliminate nell’assalto decisivo per l’ingresso fra le 64: la Gulotta, dopo aver concluso il girone con tre vittorie e altrettante sconfitte, è stata eliminata dall’argentina Perez Maurice, vincitrice per 15-9. Alessandra Lucchino ha invece perso dalla polacca Kozaczuk 15-11: come Loreta Gulotta, anche la calabrese ha chiuso il girone con un saldo fra vittorie e sconfitte in perfetta parità. Polacca anche la Pasterniak, artefice dell’eliminazione di Lucrezia Sinigaglia (15-12): quattro vittorie e due sconfitte per lei nel girone, stesso bilancio di Livia Stagni poi eliminata dall’ungherese Dora Varga.

Ilaria Bianco è attesa al debutto dalla giovane americana Sage Palmedo, mentre Irene Vecchi affronterà proprio la Varga. Sfortunata Rossella Greogrio, che incrocerà le lame con la russa Yulia Gavrilova, mentre la prima avversaria sulla strada di Martina Petraglia è l’azera Mikina.

Olga Kharlan farà il suo debutto stagionale contro la giovane francese Laura Reguigne, Mariel Zagunis contro l’ucraina Olena Kravatska, la campionessa olimpica Jiyeon Kim invece è attesa da un derby contro la connazionale e omonima Ara. In casa Francia, passano la qualifica le big Cecilia Berder, Charlotte Lembach  e Beline Boulay, mentre si fermano alle qualificazioni Marion Stoltz e Saussen Boudiaf, quest’ultima battuta dalla nostra Rossella Gregorio.

Twitter: @agenna85

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *