Le fiorettiste per Budapest

Il ct Cipressa ha diramato le convocazioni per la tre giorni di gare in Ungheria.

 

Le fiorettiste azzurre saranno di nuovo in pedana questo fine settimana. Una settimana dopo il Grand Prix FIE di Danzica, le azzurre affronteranno una nuova prova di Coppa del Mondo, la seconda della stagione, che avrà luogo a Budapest.
La stessa capitale Ungherese, che sei mesi fa  ha accolto i Campionati del Mondo, vedrà di nuovo in pedana le fiorettiste del Dream team, che proprio qui si aggiudicarono la medaglia d’oro nella prova a squadre, preceduto di alcuni giorni dall’oro ed il bronzo rispettivamente con Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, nella prova individuale. Le gare inizieranno questo venerdì, si comincerà con il turno preliminare, e a scendere in pedana saranno le azzurre: Valentina Vezzali, Martina Batini, Valentina Cipriani, Benedetta Durando, Alice Volpi, Olga Rachele Calissi, Beatrice Monaco, Chiara Cini e Marta Cammilletti.

La giornata di sabato, poi, vedrà gareggiare anche Arianna Errigo, vittoriosa nella prova d’esordio a Danzica, Elisa Di Francisca e Carolina Erba, già ammesse di diritto al tabellone principale in virtù della posizione nel ranking internazionale. L’ultimo giorno di gare, domenica, vedrà scendere in campo il Dream Team azzurro, che si confronterà nella prima prova a squadre di Coppa del Mondo della nuova stagione.

Twitter: @CarolaDiGiorgio

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *