Si sono concluse la fasi di qualificazione al Trofeo “Luxardo”: ad accedere al tabellone principale 12 azzurri su 21.
Diego Occhiuzzi, Luigi Samele ed Enrico Berrè qualificati di diritto; Alberto Pellegrini e Luigi Miracco avanti subito dopo i gironi e senza passare dalle qualificazioni, scoglio invece che hanno dovuto superare Aldo Montano, Stefano Scepi, Riccardo Nuccio, Massimiliano Murolo, Cristiano Imparato, Marco Ciari e Gabriele Foschini. Sono questi i dodici portacolori dell’Italia nel tabellone principale del Trofeo “Luxardo”, che scatterà domattina alle 10 con i primi assalti dei trentaduesimi di finale. Si sono invece fermati alle qualificazioni Luca Pignotti, Tommaso Saviozzi, e Fabrizio Marino – stoppati tutti all’asslato decisivo per l’accesso al tabellone principale,- mentre il primo assalto ad eliminazione diretta era stato fatale a Stefano Sbragia, Giuseppe Gramazio, Amedeo Giani e Daniele Buonantuono. Fuori già dopo i gironi Giovanni Repetti.
Per quanto riguarda gli accoppiamenti, è già previsto un derby fra Aldo Montano e Amedeo Giani, con grande possibilità per il vincitore di trovare subito al turno dopo il campione del Mondo Veniamin Reshetnikov. Max Murolo esordirà contro l’ungherese Gemesi, mentre a Occhiuzzi e Samele sono toccati rispettivamente il coreano Won e il derby contro Stefano Scepi. Berrè esordrà contro il francese Zatko, ostacoli americani per Pellegrini (contro Spear) e Imaprato (contro Daryl Homer). Ciari – Galatanu (Rou), Foschini – Agresta (Bra) e Nuccio – Anstett (Fra) completano il quadro.
Per quanto riguarda gli altri big in gara, il russo Reshetnikov esordirà contro il polacco Skubiszewski. Aron Szilagiy se la vedrà con l’iraniano Abedini, mentre il neo numero uno al mondo Tiberiu Dolniceanu tirerà contro il cinese Sun.
Twitter: agenna85
Fotografia Trefiletti/Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video