Gli azzurri per La Coruna

Dodici gli azzurri in gara a La Coruna, di cui quattro già sicuri di un posto nei 64. Quartetto “olimpico” per la gara a squadre.

 

«Siamo la quadra da battere, ma come al solito il responso arriverà dalle pedane»: non si nasconde Andrea Cipressa, ct del fioretto, nelle dichiarazioni rilasciate al sito Federale prima della partenza verso La Coruna, dove è in programma la seconda prova della Coppa del Mondo di fioretto maschile. Intanto sono stati resi noti i nomi dei dodici atleti che prenderanno parte alla gara: quattro, ovvero Valerio Aspromonte, Giorgio Avola,  Andrea Baldini e Andrea Cassarà, sono già certi del posto nel tabellone principale, mentre se lo devono guadagnare Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Alessio Foconi, Lorenzo Nista, Tobia Biondo, Luca Simoncelli, Francesco Trani e Michele Di Francisca. Saranno questi ultimi otto, infatti, a dover disputare i gironi e gli eventuali assalti di spareggio domani.

Per la gara di domenica, confermato il quartetto “Olimpico”, con Avola, Aspromonte, Baldini e Cassarà che proveranno a dare continuità alla vittoria di Parigi. A completare le delegazione azzurra, i maestri Eugenio Migliore e Paolo Paoletti, oltre al fisioterapista Alessandro Moccia.

Fotografia di Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *