L’Italia in cerca di conferme dopo Dakar. Ancora secondo posto. In finale vince la Russia.
Confermare il secondo posto di Dakar. O magari, chissà, fare anche meglio. Questo l’obiettivo del quartetto azzurro di sciabola femminile: Irene Vecchi, Martina Petraglia, Rossella Gregorio e Ilaria Bianco. Dopo una prova individuale così così, l’Italia comincia la sua gara a squadre a Gand alle 12, contro la Spagna. Un assalto abbordabile in vista di altri ben più impegnativi. Perché in un ipotetico quarto l’Italia potrebbe trovare la Corea del Sud (opposta alla Germania negli ottavi), e perché nella stessa parte di tabellone delle azzurre c’è l’Ucraina.
Pianeta Scherma vi fornisce gli aggiornamenti testuali e la diretta video dalle quattro pedane. L’Italia tira sulla gialla.
16.13 – ITALIA SECONDA. Vince la Russia 45-39. L’Italia non riesce a centrare la rimonta dal 22-35 e si accontenta della seconda piazza come a Dakar.
14.27 – ITALIA-RUSSIA. Sarà Italia-Russia la finale del Challenge Yves Brasseur a squadre. Le russe hanno vinto 45-38 contro la Francia.
14.24 – ITALIA IN FINALE! Italia in finale! Ucraina battuta 45-44 nonostante il disperato tentativo di rimonta di Olga Kharlan, salita in pedana per l’ultimo assalto contro Irene Vecchi sul 40-32 per le azzurre. Sofferenza e vittoria all’ultima stoccata per Irene.
13.30 – ITALIA IN SEMIFINALE. Grande Italia! Corea del Sud battuta 45-37 e semifinale conquistata. Ora per le azzurre c’è l’Ucraina.
12.15 – ITALIA AI QUARTI. Chiude Irene Vecchi. Spagna battuta 45-30. L’Italia approda ai quarti di finale dove affronterà la Corea del Sud.
Foto di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video