Due italiane in semifinale a San Pietroburgo, seguite la diretta video con noi.
Riparte la Coppa del Mondo di fioretto femminile, facendo tappa a San Pietroburgo. Ieri si sono svolte le qualificazioni, che hanno permesso a ben undici italiane di strappare il pass per il tabellone principale di oggi. Italiane chiamate a ripetersi dopo le sin qui ottime gare tanto a Danzica quanto a Budapest, una missione che il Ct Andrea Cipressa ha definito complicata ma non impossibile. Dal canto loro, soprattutto le russe che giocano in casa e le francesi, proveranno a interrompere il dominio italiano. Per aggiornare la pagina, premere F5.
http://new.livestream.com/tsm-online/events/2800393
16.30 – IL PODIO. Inno di Mameli per l’oro di Arianna Errigo. Argento per Elisa Di Francisca. Bronzo per Irina Deriglazova e Julia Biryukova.
16.09 – ERRIGO SUPER! E’ ORO ALL’ULTIMA STOCCATA. Strepitoso recupero di Arianna Errigo, che conquista l’oro all’ultima stoccata dopo aver recuperato quattro stoccate di svantaggio sul 9-13. Finisce 15-14 la sfida con Elisa Di Francisca.
16.00 – DI FRANCISCA AVANTI. Dopo il primo parziale Di Francisca avanti 9-6. Rimonta dopo una serie di tre stoccate a inizio assalto per Errigo.
15.50 – INIZIA LA FINALE. Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca in pedana. Ha inizio la finale.
15.33 – ANCHE ELISA DI FRANCISCA IN FINALE! Sarà derby italiano nella finale per l’oro: Elisa Di Francisca sconfigge 15-10 Irina Deriglazova e conquista la finale dove sfiderà Arianna Errigo.
15.13 – FINALE PER ARIANNA ERRIGO! La monzese piega 15-12 la Biryukova e accede alla finalissima. Ora attende una fra Elisa Di Francisca e Inna Deriglazova.
14.54 – MANCA POCO ALL’INIZIO DELLE SEMIFINALI. Cliccando il link soprastante sarà possibile seguire in streaming video le fasi finali del torneo
14.22 – UN RIEPILOGO DI QUANTO SIN QUI AVVENUTO. Arianna Errigo nel precedente turno ha strapazzato Astrid Guyart con un netto 15-4, mentre Elisa Di Francisca ha avuto la meglio sulla tunisina Ines Boubakri per 15-8. Nei quarti di finale sono uscite anche Larisa Korobeynikova e Carolin Golubystskyi
14.18 – DELINEATE LE SEMIFINALI. Arianna Errigo tirerà contro Julia Birioukova. Nell’altra Elisa Di Francisca sfiderà Inna Deriglazova
13.01 – FUORI ANCHE MARTINA BATINI. L’azzurra è stata sconffita per 15-10 dalla Yakovleva. Ora in pedana il secondo giro di assalti di ottavi di finale.
12.49 – AVANTI ANCHE ELISA DI FRANCISCA! 9-3 il punteggio con cui si impone sulla Zagidullina, quarti di finale anche per lei ipotecati.
12.46 – ARIANNA ERRIGO BATTE ALICE VOLPI 15-10. La monzese si “vendica” della sconfitta di Budapest e regola la giovane compagna di squadra, approdando ai quarti di finale. In pedana anche Elisa Di Francisca contro la russa Adelina Zagidullina.
12.36 – ECCO LA COMPOSIZIONE DEL T16. Cinque russe (Korobeynikova, Deriglazova, Rashidova, Yakovleva e Birioukova), quattro italiane, tre francesi (gebet, Guyart e Thibus); completano il quadro, le tedesche Golubytskyi e Waechter e la tunisina Ines Boubakri,
12.27 – FUORI CAROLINA ERBA. La bustocca viene eliminata dalla russa Radishova, che vince 15-9. Avanti invece Deriglazova e Korobeynikova.
12.03 – IN PEDANA CAROLINA ERBA. Ultimo giro per i sedicesimi di finale, con la bustocca che affronta la russa Radishova. In pedana anche Carolin Golubytskyi, e le due punte russe Deriglazova e Korobeynikova.
11.54 – NIENTE DA FARE PER MARTA CAMILLETTI. La Birioukova vince 15-11 e si qualifica per gli ottavi di finale. A breve l’ultimo giro con Carolina erba. Intanto strappano il pass anche la tunisina Boubakri e le francesi Guyart e Gebet.
11.25 – AVANTI YSAORA THIBUS. Con la qualificazione della francese, siamo arrivate al giro di boa di questi sedicesimi di finale. Nel prossimo giro impegnata Marta Camilletti contro la russa Birioukova. In pedana anche la francese Astrid Guyart.
11.22 – ELISA DI FRANCISCA AFFRONTERÀ ADELINA ZAGIDULLINA AGLI OTTAVI. La giovane russa ha battuto 15-9 la coreana Mina Kim.
11.18 – GRANDE ALICE VOLPI! La senese batte la coreana Oh e si qualifica per gli ottavi, dove troverà Arianna Errigo. A due settimane di distanza dall’incrocio di Budapest, vinto proprio dalla Volpi, le due si ritrovano ancora una volta faccia a faccia. Peccato così presto, almeno in Ungheria il derby valeva l’accesso alla finalissima per l’oro. Qui una delle due dovrà dire addio prematuramente alla competizione.
11.13 – VA CHE PARE UN TRENO LA BATINI! Corinne Maitrejean battuta per 15-8, e anche la toscana vola agli ottavi di finale, dove incrocerà la lama con Diana Yakovleva.
11.00 – VIA AL SECONDO GIRO DI ASSALTI! In pedana per l’Italia Alice Volpi contro la coreana Oh e Martina Batini, impegnata contro la francese Maitrejean.
10.53 – QUASI COMPLETO IL PRIMO GIRO DEI T32. Anche la russa Diana Yakovleva ha completato il suo assalto e strappato la qualificazione per il turno successivo. In corso rimane solo il derby tedesco fra Bingenheimer e Waechter.
10.50 – AVANTI ANCHE ELISA DI FRANCISCA! La campionessa olimpica di Londra 2012 si impone 15-11 sulla Novalin’ska e accede anche lei al tabellone delle 16.
10.43 – MISSIONE COMPIUTA PER ARIANNA ERRIGO! La monzese batte 15-7 la Ryan ed entra fra le prime sedici.
10.32 – INIZIATO IL PRIMO GIRO DEL T32. In pedana Arianna Errigo (contro la canadese Ryan) ed Elisa Di Francisca (contro la russa Novalin’ska)
10.23 – Fuori Olga Calissi. Inna Deriglazova si impone per 15-7 ed estromette l’azzurra. Con la vittoria della russa, si chiudono i trentaduesimi di finale.
10.12- Avanzano Golubytskyi e Korobeynikova. La tedesca piega 15-12 la francese Mana, mentre la russa si sbarazza facilmente 15-5 della connazionale Petrova.
10.02 – Avanti a tutto vapore Carolina Erba! La bustocca si qualifica per il turno successivo battendo per 15-3 la russa Ardentova. Per lei, un’altra russa ora, la Radishova.
09.55 – L’Italia perde tanto Valentina Vezzali quanto Valentina Cipriani. La jesina perde 8-7 contro la Russa Pirieva, la Cipriani viene sconfitta 15-12 dall’ucraina Leleyko.
09.30 – Bene Marta Cammilletti! L’azzurra batte 15-10 l’ungherese Varga e accede al turno successivo, dove troverà la russa Julia Birioukova.
09.27 – Benedetta Durando out. La ligure viene sconfitta per 15-7 dalla francese Gebet, che ora trova la connazionale Thibus sul suo cammino.
09.25 – Turno superato anche per le francesi Astrid Guyart e Corinne Maitrejean. Quest’ultima sarà la prossima avversaria della nostra Martina Batini. Avanti anche Ysaora Thibus.
09.22 – Già una prima sorpresa arriva dall’eliminazione della coreana Nam da parte della russa Novalin’ska. Sarà quindi lei la prossima avversaria di Elisa Di Francisca, mentre sfuma il possibile remake della semifinale Olimpica di Londra 2012.
09.17 – In corso gli assalti del t64. Hanno già tirato e vinto i loro assalti d’esordio Arianna Errigo (15-6 alla tedesca Hempel), Elisa Di Francisca (15 alla Chentsova), Alice Volpi che vince il derby contro Chiara Cini per 15-7 e Martina Batini, vittoriosa per 15-8 sulla giapponese Nishioka.
Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video