Plovdiv, la diretta streaming

Si assegnano oggi i primi titoli Mondiali. In programma le prove di fioretto femminile e sciabola maschile cadetti. Cinque azzurri al via. Seguite la diretta live streaming. Oggi anche le qualificazioni delle gare di spada.

 

In corso la seconda giornata di gare a Plovidv, dove è in programma l’edizione 2014 del Campionato del Mondo Cadetti e Giovani. Si assegnano le prime medaglie: nel fioretto femminile l’unica speranza azzurra è affidata a Claudia Borella, dopo l’uscita nella giornata di ieri (nel tabellone dei 64) di Elena Tangherlini e la sconfitta al tabellone dei 32 di Elisabetta Bianchin (battuta dalla polacca Szymczak per 15-12). La fiorettista figlia d’arte ha infatti sconfitto con un inequivocabile 15-3 la tedesca Muller ed è approdata al tabellone dei 16, dove tirerà contro la cinese Huang.  Toccherà poi agli sciabolatori, dove l’Italia schiera Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi e Federico Riccardi. Seguite la diretta video grazie allo streaming fornito dalla Federazione Internazionale della Scherma.

18.45 – FESTA RUSSA ANCHE NELLA SCIABOLA MASCHILE. Ivan Ilyn si impone 15-13 su Giakoumatos in una finale bellissima, decisa da un cartellino rosso comminato al greco dopo l’ennesima partenza anticipata. L’emozione e la tensione han giocato un brutto scherzo al talentuoso sciaboaltore ellenico.

18.24 – MARTA MARTYANOVA CAMPIONESSA DEL MONDO! La fiorettista russa batte 14-13 Sabrina Massialas e si laurea campionessa del Mondo di fioretto femminile categoria cadetti. Fra poco, la finale di sciabola maschile.

17.19 – A BREVE LA FINALE DEL FIORETTO FEMMINILE. Sabrina Massials contro Marta Martyanova.

17.02 – GIAKOUMATOS IN FINALE. Il greco batte 15-7 l’americano Metryka e si giocherà, alle 19 italiane, l’oro contro Ilyn. Bronzo per Metryka e Lokhanov.

16.53 – ILYN É IL PRIMO FINALISTA! Battuto il connazionale Lokhanov all’ultima stoccata. Ora Metryka (Usa) – Giakoumatos (Gre) stabilirà l’altro finalista.

16.36 – VIA ALLE SEMIFINALI DI SCIABOLA MASCHILE. Primo match, il derby russo fra Ilyn e Lukhanov.

16.31 – BRONZO PER CLAUDIA BORELLA.  La russa Martyanova si impone per 15-9 e accede alla finalissima, dove troverà Sabrina Massialas.

16.04 –  TOCCA A CLAUDIA BORELLA. Sarà la Russa Martyanova a contenderle l’accesso al match per la medaglia d’oro!

16.02 – CHE RIMONTA DELLA MASSIALAS! Pazzesca rimonta dell’americana che recupera sei stoccate alla Pasztor quando questa, sul 14-9, sembrava già avviata al match per la medaglia d’oro. Assalto tirato a mille all’ora da parte di tutte e due le schermitrici, che mettono 29 stoccate prima ancora che scadano i tre minuti della prima frazione!

15.45 – VIA ALLE SEMIFINALI DEL FIORETTO DONNE. In pedana Sabrina Massialas (Usa) contro Flora Pasztor (Hun)

15.43 – NESSUN ITALIANO A MEDAGLIA NELLA SCIABOLA MASCHILE.  I migliori fra gli azzurri sono stati  Dario Cavaliere e Federico Riccardi, stoppati agli ottavi di finale. Nel turno precedente era invece finita la corsa di Leonardo Dreossi. A contendersi le medaglie saranno il greco Giakoumatos, lo statuinitense Metryka, e i russi Ilyn e Lokhanov.

15.41 – STANNO PER PARTIRE LE SEMIFINALI DEL FIORETTO FEMMINILE. Claudia Borella tirerà contro la russa Martyanova, l’altra semifinale invece sarà fra la magiara Pasztor e l’americana Sabrina Massialas.

11.56 – ARRIVA LA PRIMA MEDAGLIA PER L’ITALIA! Claudia Borella infatti vince il suo match per 15-10 e si garantisce perlomeno il bronzo nella prova di fioretto femminile cadetti.

11.40 – PARTITI I QUARTI DI FINALE. Claudai Borella tira sulla  pedana rossa contro la polacca Szymczak per provare a garantirsi almeno la medaglia di bronzo.

11.20 – CLAUDIA BORELLA VINCE AL TERMINE DI UN ASSALTO PAZZESCO! Finisce 14-13 per l’azzurra un assalto combattutissimo, punto a punto. E anche quando l’azzurra sembrava al sicuro sul 14-9, la cinese si è prodotta in una fantastica rimonta sul finale del match che l’ha portata a una sola stoccata  dalla Borella.

10.48 – CLAUDIA BORELLA SULLA PEDANA ROSSA. L’Italiana affronta la cinese Huang per accedere ai quarti di finale.

10.13 – PARTITE ANCHE LE GARER DI SPADA CADETTI.  Sono infatti in pedana per le qualificazioni tanto le spadiste quanto gli spadisti. A rappresentare l’Italia nella gara maschile ci sono Federico Vismara, Riccardo Abate e Davide Timo, mentre nella gara femminile tirano Alessandra Bozza, Federica Isola ed Eleonora De Marchi.

10.00 – SI É COMPLETATO IL TABELLONE DELLE 32. A breve via a quello dei 16

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *