Le italiane per Barcellona

Sono dodici le ragazze selezionate dal ct Sandro Cuomo per il week-end catalano. Esordio per Alberta Santuccio nel quartetto.

 

Una settimana dopo la due giorni di St. Maur, che all’Italia ha portato in dote il secondo posto di Rossella Fiamingo nella prova individuale e la miglior prova a livello di squadra  (anche se non corroborata dal podio in quanto le ragazze hanno concluso al quarto posto), la Coppa del Mondo di spada femminile fa tappa a Barcellona per un’altra gara con la formula classica di prova individuale e prova a squadre. Proprio dalla prova per quartetti partiamo, perchè Cuomo ha deciso di scommettere su Alberta Santuccio come quarta componente. Sarà lei infatti ad affiancare Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo domenica, mentre Bianca Del Carretto è ancora indisponibile causa infortunio alla spalla.

Per la prova individuale di sabato, invece,  sono state convocate dodici atlete: con l’eccezione di Rossella Fiamingo – già qualificata per ranking – saranno già in pedana domani Camilla Batini, Brenda Briasco, Marta Ferrari, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Alberta Santuccio, Francesca Boscarelli, Sara Carpegna, Marzia Muroni, Federica Santandrea, Sara De Alti. Per tutte loro c’è da superare l’insidiosa giungla dei gironi e degli assalti di spareggio prima di approdare al tabellone principale.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Alessandro Gennari per Pianeta Scherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *