Cipressa ne porta 12 in Germania. Per la Coppa del Mondo di fioretto maschile. Domenica la gara a squadre.
Ne ha scelti 12 Andrea Cipressa per dimenticare la delusione di Venezia. Una dozzina di fiorettisti italiani a Bonn, in Germania, per ritrovare il feeling con il podio di Coppa del Mondo nella prova individuale e non interrompere quello nelle gare a squadre.
Oltre al quartetto composto da Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte (ammessi di diritto al tabellone dei 64), ci saranno Francesco Archivio, Tobia Biondo, Michele Di Francisca, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista e Francesco Trani.
«L’amarezza di Venezia è ancora tutta da smaltire – ammette il Commissario tecnico, Andrea Cipressa al sito della Federscherma – Bonn ci permette di avere subito l’occasione per rifarci. Conosco la qualità degli atleti azzurri e sono convinto che saliranno in pedana con il dente avvelenato. Sarà poi molto importante la prova a squadre in programma domenica. Non sarò presente in prima persona – dice il Commissario tecnico – ma i ragazzi saranno seguiti da tecnici di prim’ordine».
Ecco l’elenco completo dei componenti la spedizione italiana.
Atleti
Francesco Archivio, Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Tobia Biondo, Andrea Cassarà, Michele Di Francisca, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Francesco Trani.
Maestri: Fabio Galli, Eugenio Migliore, Salvatore Di Naro
Fisioterapista: Alessandro Moccia
Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video