Torino, trionfo Deriglazova

Partita al Pala Ruffini la seconda giornata di gara del “Trofeo Inalpi” di fioretto femminile. Sono 19 le azzurre in pedana nel tabellone principale. Seguite la nostra diretta scritta, con tutti gli aggiornamenti da Torino

 

É il giorno della prova individuale per la Coppa del Mondo di fioretto femminile. Sulle pedane del Pal Ruffini di Torino le migliori 64 fiorettiste sono pronte a darsi battaglia per la vittoria finale. L’Italia, scossa dal dramma sportivo di Margherita Granbassi, riparte dalle 19 rappresentanti impegnate oggi. Pianeta Scherma vi offre la diretta scritta da Torino e, a partire dal tabellone dei 32, la diretta video streaming prodotta dalla Federazione Italiana Scherma. Per effettuare il refresh della pagina, premere F5.

18.53 – VINCE INNA DERIGLAZOVA! La russa si impone 10-9 al termine di una finale bellissima e molto equilibrata.

18.20 -PARTITA LA  FINALISSIMA! In pedana Elisa Di Francisca e Inna Deriglazova

17.50 – PARTITO IL DERBY ITALIANO! Errigo vs Di Francisca, chi vincerá?

17.47 – VINCE INNA DERIGLAZOVA! La russa sconfigge 15-11 la connazionale Anastasia Ivanova e accede alla finalissima. Assalto decisamente lungo e con molte interruzioni per problemi con il sistema del video-arbitraggio

17.11 – INIZIATE LE SEMIFINALI! Nel primo assalto in pedana le due russe Deriglazova e Ivanova. Poi toccherá al derby fra Elisa Di Francisca e Arianna Errigo.

16.28 – ANCHE ARIANNA ERRIGO APPRODA IN SEMIFINALE! La monzese batte 15-8 Valentina Vezzali e si garantisce un posto sul podio. Podio anche Inna Deriglazova (15-4 a una comunque bravissima Chiara Cini) e per la russa Ivanova. Due derby decideranno la finalista.

16.22 – ELISA DI FRANCISCA SUL  PODIO! Battuta 15-8 la Prescod. Per la jesina é il terzo podio di fila in stagione.

15.31 – ASSALTO PAZZESCO FRA MARTINA BATINI E VALENTINA VEZZALI! Alla fine è la  jesina a spuntarla, 11-10 alla priorità al termine di un assalto  al cardiopalmo!

15.27 – AVANTI ELISA DI FRANCISCA! Grande vittoria della campionessa olimpica, che vince 15-10 sulla Thibus.

15.20 – CHIARA CINI FRA LE OTTO! L’azzurro batte 15-7  e centra i quarti di finale

15.06 – PARTITI GLI ASSALTI DEL TABELLONE DEI SEDICI. In pedana Elisa Di Francisca contro Ysaora Thibus, Chiara Cini contro Corinne Maitrejean, il derby tutto azzurro fra Valentina Vezzali e Martina Batini. Sulla rossa Golubitsky contro la cinese Liu.

14.28 – AVANZA ARIANNA ERRIGO! Battuta 15-5 la polacca Synoradzka. Anche per lei gli ottavi di finale sono ipotecati.

13.39 – MARTINA BATINI AVANTI. Grande rimonta di Martina, che dal 7-4 risale e alla fine, dopo un combattuto assalto piega la polacca Chlewinska per 15-13. Al prossimo turno affronterà Valetnina Vezzali. Peccato per Elisa Vardaro, che tiene  testa alla Maitrejean ma perde all’ultima stoccata.

13.19 -AVANTI VALENTINA VEZZALI! La jesina ha piegato non senza fatica la russa Larisa Korobeynikovaper 15-11. Avanti anche Elisa Di Francisca

12.45 – SI APRONO I TABELLONI DEI 32. Tocca a Valentina Vezzali contro Larisa Korobeynikova, Elisa Di Francisca contro Bingbing Chen, e Chiara Cini contro Olga Leleyko.  Sulla rossa Golubitskiy-Oh

12.10 – IN PEDANA  OLGA CALISSI. Avversaria di questo primo turno ė la russa Inna Deriglazova

12.05 – AVANZA ARIANNA ERRIGO. La campionessa del mondo batte 15-8 la russa Kristina Samsonova

9.36 – VEZZALI AVANTI SENZA PROBLEMI. Valentina Vezzali supera agilmente il turno dei 64. Battuta la coreana Nam col punteggio di 15-4

9.30 – CAMMILLETTI OUT. Marta Cammilletti perde 15-1 contro Larissa Korobeynikova (Russia) ed esce nel tabellone dei 64.

9.25 – CINI NEI 32. Chiara Cini batte 15-14 la russa Diana Yakovleva e accede al tabellone dei 32.

09.17 – BENE ELISA DI FRANCISCA.  La jesina si impone 15-2 nel derby con Valentina De Costanzo e accede al turno successivo. Purtroppo sconfitta Mareta Cammilletti, che cede 15-1 alla forte russa Larisa Korobeynikova.

09.00 – PARTITA LA GARA. Giù impegnate molte azzurre: Elisa Di Francisca – De Costanzo, Cini – Yakovleva, Tagliapietra – Golubitsky, Cammilletti – Korobeynikova.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *