Ucraina: i campioni nazionali

Si sono svolti i campionati nazionali assoluti in Ucraina. Ecco com’è andata.

 

Nei giorni di pausa dalle gare di Coppa del Mondo, non si è invece fermata la scherma di alto livello in Ucraina. A Kiev infatti si sono svolti i campionati nazionali di Ucraina.

Nel fioretto femminile, vittoria per Olga Leleyko, che ha battuto in finale Anastasyia Moskovska, con il podio completato da Olga Stankevich e Katerina Chentsova. Va ad Olga Kharlan invece la prova di sciabola , con la numero uno al Mondo che regola in finale Olena Voronina, mentre al terzo posto chiudono Galina Pundyk e Olga Zhovnir. La gara di spada è invece appannaggio di Feybi Bezhura brava a battere in finale Anastasia Ivchenko, mentre il podio è completato da Anastasia Ivchenko e da Anfisa Pochkalova.

Per ciò che concerne le gare maschili, la prova di fioretto ha premiato per il secondo anno consecutivo Andrey Pogrebnyak, che in finale ha battuto Pavlo Syracynskyy, mentre al terzo posto si sono classificati Klod Yunes e Vladyslav Zlyy. Vittoria per Andrey Yagodka nella prova di sciabola, con il podio completato da Evgeni Statsenko – secondo – Bogdan Platonov e Dmitro Pundyk terzi. La spada infine ha premiato Vitaly Medvedev, secondo posto per Bogdan Nikishin, bronzo per Igor Reizlin e Maksim Kvorost.

 

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *