Otto azzurre nel tabellone principale nell’ultima prova stagionale di Coppa del Mondo. Subito derby fra Chiara Cini e Carolina Erba. La diretta video e testuale del Challenge Jeanty 2014.
Ultima fatica di Coppa del mondo per le ragazzze del fioretto. Le ragazze di Andrea Cipressa – oggi guidate a bordo pedana da Giovanna Trillini e Giulio Tomassini – hanno l’obiettivo di dare continuità a una stagione sin qui stratosferica. Per tutte le altre, quello di provare a spezzare il dominio azzurro, impresa sin qui riuscita alla sola Inna Deriglazova a Torino. Da vedere, in casa Italia, come tirerà Arianna Errigo, se sarà condizionata o meno dalla botta al dito medio della mano sinistra rimediata in allenamento in settimana. Otto in totale le ragazze impegnate, con Chiara Cini, Valentina Cipriani e Alice Volpi che hanno raggiunto l già qualificate Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Carolina Erba e Martina Batini. Tramite le immagini fornite dalla federazione francese sarà possibile seguire in diretta la gara. Per rinfrescare la pagina e seguire al meglio la diretta scrita, premere F5.
15.15 – QUATTRO ITALIANE NEI QUARTI. Ecco la griglia completa dei quarti di finale:
Vezzali – Errigo
Di Francisca – Yakovleva (Rus)
Erba – Lim (Kor)
Korobeynikova (Rus) – Deriglazova (Rus)
13.10 – AVANTI DI FRANCISCA E VEZZALI. Le jesine si impongono rispettivamente 12-7 sulla Cipriani e 10-7 sulla Leleyko
12.31 – VIA AL TABELLONE DELLE 32. In questo giro derby Di Francisca – Cipriani (blu) e Vezzali contro Leleyko (pedana rossa).
10.51 – MISSIONE COMPIUTA PER MARTINA BATINI. Battuta 15-12 la russa Pirieva e pass per i sedicesimi strappato
10.45 – AVANZA CAROLINA ERBA. La bustocca vince 15-7 il derby contro Chiara Cini.
10.30 – PARTITO IL DERBY FRA CHIARA CINI E CAROLINA ERBA. Le due azzurre tirano sulla pedana verde
09.31 – IN PEDANA ANCHE ALICE VOLPI. L’ucraina Olga Leleyko la sua avversaria.
09.28 – TOCCA A VALENTINA CIPRIANI. Sulla pedana blu, contro la tedesca Eva Hampel. La vincente troverà Elisa Di Francisca.
09.26 – L’URLO DI VALENTINA VEZZALI! 15-12 per la jesina sulla Jubenot. Vittoria anche per Carolin Golubytsky, che soffre non poco prima di piegare 15-10 la statunitense Madison Zeiss.
09.24 – CHIUDE ELISA DI FRANCISCA. 15-5 per la jesina sulla francese Marie Mana. Assalto lungo soprattutto per via dei molti problemi tecnici in cui è incappata la francese. Vittoria per Nzingha Prescod, che batte 15-10 la francese Trann.
08.46 – STA PER PRENDERE IL VIA L’EDIZIONE 2014 DEL “CHALLENGE JEANTY”. I primi assalti inizieranno alle 9.00 e vedranno subito impegnate Elisa Di Francisca contro Marie Mana (Fra) sulla pedana blu, e Valentina Vezzali contro Chloe Jubenot (Fra) sulla pedana rossa. Qui di seguito il quadro completo degli accoppiamenti delle azzurre.
Di Francisca (ITA) – Mana (Fra)
Cipriani (ITA) – Hampel (Ger)
Batini (ITA) – Pirieva (Rus)
Erba (ITA) – Cini (ITA)
Vezzali (ITA) – Jubenot (Fra)
Volpi (ITA) – Leleyko (Ukr)
Errigo (ITA) – Bulcao (Bra)
Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video