Strasburgo, fioretto e sciabola live

Ancora una giornata dedicata alle armi “convenzionali”, ancora una giornata dedicata a fioretto e sciabola. A ruoli invertiti, fioretto donne e sciabola uomini. La nostra diretta scritta e video da Strasburgo.

 

Ultima giornata per le prove individuali qui a Strasburgo. Tocca alle ragazze del fioretto e agli sciabolatori. Con l’Italia che rivendica più che legittime aspirazioni di medaglia in entrambe le gare. Grazie alle immagini fornite dalla Fie sarà possibile seguire in diretta lo svolgimento della gara, completata dai nostri aggiornamenti scritti.

17.03 – QUARTI DI FINALE FIORETTO FEMMINILE

Di Francisca – Sauer (Ger)
Errigo – Biryukova (Rus)
Batini – Korobeynikova (Rus)
Vezzali – Golubitsky (Ger)

15.56  – MARTINA BATINI AI QUARTI DI FINALE. Bell’assalto della pisana contro Astrid Guyart, battuta 15-13.

15.45 – DEVASTANTE ERRIGO. Anche la Lyczbinska deve arrendersi, 15-4 il punteggio finale

15.27 – TUTTO FACILE PER DI FRANCISCA E VEZZALI.  le due azzurre approdano al turno successivo.

14.02 – SECONDO GIRO DI ASSALTI. Nessuna azzurra in questa tranche, dove ci sono le francese Guyart e Thibus

13.49 – PARTITA LA GARA DI FIORETTO FEMMINILE. In pedana per i sedicesimi di finale. Spettacolo Errigo, che batte 15-2 l’ucraina Deordieva.

13.46 – NIENTE DA FARE PER GLI SCIABOLATORI. Tanto Enrico Berrè quanto Diego Occhiuzzi escono sconfitti dai rispettivi match.

13.07 – UN BREVE RIEPILOGO DI QUANTO STIAMO PER VEDERE. A breve ci saranno gli assalti di quarti di finale della sciabola maschile. L’Italia punta su Occhiuzzi e Berrè, dopo l’uscita di Luigi Samele per mano di Reshetnikov. Questi gli accoppiamenti:

Occhiuzzi-Ibragimov (Rus)
Berrè – Yakimenko (Rus)
Huebers (Ger) – Reshetnikov (Rus)
Gemesi (Hun) – Rousset (Fra)

12.21 – INIZIATI GLI OTTAVI DI FINALE. Enrico Berrè sulla rossa contro Benedikt Wagner, sulla blu Diego Occhiuzzi sfida lo spagnolo Casares

12.14 – OUT MONTANO. Il livornese viene sconfitto 15-11 dal francese Apithy. Vittoria per Luigi Samele, che avanza al turno successivo

12.06 – AVANTI SZILAGYI. Quanto meno curioso il passaggio di turno per Szilagy. Giusto il tempo di allacciarsi al rullo, mettersi in guadia e partire che tutto è già finito. Complice Tamas Decsi che proprio alla prima azione si infortuna ed è costretto ad abbandonare

11.50 – COLPO ROUSSET, FUORI DOLNICEANU! Nicolas Rousset batte 15-7 il rumeno numero uno al mondo. Ed esplode la gioia dei piccoli tifosi che affollano il palazzetto!

11.38 – CHIUDE ANCHE DIEGO OCCHIUZZI. Battuto 15-10 il bielorusso Likhacheuski.

11.37 – AVANTI ENRICO BERRE’.  Battuto 15-12 Dmytro Boyko.

11.16 – A BREVE I SEDICISEMI DI FINALE DI SCIABOLA MASCHILE. Tutti gli azzurri sono in gara, ecco gli accoppiamenti del prossimo turno e gli orari per seguirli

Berrè-Boyko (UKR)
Occhiuzzi-Likhacheuski (BLR)
Montano-Apithy (FRA)
Samele-Hartung (GER)

10.00 – ULTIMA GIORNATA DI PROVE INDIVIDUALI.   Han già finito di tirare i propri gironi gli sciabolatori, alle 10.30 parte la gara di fioretto. Intanto l’ambiente del Pala Rhenus è tenuto già caldo da alcune allegre scolaresche accorsa a tifare i loro beniamini nella corsa alle medaglie.

 

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *