Strasburgo, spada a squadre live

Iniziano le prove a squadre a Strasburgo. Oggi si assegna il titolo nella spada maschile. Italia purtroppo già eliminata. Seguite la diretta streaming e scritta da Strasburgo.

Finisce ancora prima di entrare nel vivo l’avventura degli azzurri della spada maschile. Lorenzo Bruttini, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo si infrangono infatti sullo scoglio Estonia, che si impone 45-37. Una vittoria arrivata al termine di un assalto molto equilibrato, il cui punteggio si è dilatato nel parziale finale allorchè Enrico Garozzo, salito contro Novosjolov sotto di tre stoccate, si è trovato giocoforza a dover forzare i tempi per provare la rimonta. Contro di lui un Novosjolov solido come una roccia, ahinoi lontano parente di quello scarico ammirato – si fa per dire – nella prova individuale, per lui finita già ai gironi. Ma non solo, dal momento che anche i suoi compagni erano in buona giornata. La gara degli azzurri prosegue ora con gli assalti che valgono le posizioni dalla 13 alla 16. Per le altre nazioni continua la corsa all’oro. Seguite con noi la gara grazie allo streaming approntato dalla federazione internazionale.
allowfullscreen=”allowfullscreen”>
14.30 – SVIZZERA- SPAGNA LA FINALE! Ucraina e Russia per il bronzo. 12.47 – CLAMOROSO! LA FRANCIA ELIMINATA! Bruttissima ultima frazione di Ulrich Robeiri, che viene rimontato e beffato da Abajo. 44-43 il punteggio finale, Spagna in semfinale e Francia senza medaglie! Avanti anche la Russia che batte nettamente l’Ungheria e la Svizzera che batte Israele 12-16 – UCRAINA PRIMA SEMIFINALISTA. Battuta l’estonia 19-13 in un match stranissimo, che fino a metà del sesto assalto era saldamente ancorato allo 0-0! 11.42 – STANNO PER PARTIRE I QUARTI DI FINALE. Gli atleti stanno entrando ora in pedana, ecco gli accoppiamenti. Francia – Spagna (blu) Svizzera – Isreale (giallo) Ucraina – Estonia (verde) Russsia – Ungheria (rossa)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *