Aldo Montano di nuovo ko

Lo sciabolatore livornese si è infortunato oggi nel corso della prova individuale a Strasburgo. Niente prova a squadre, c’è Miracco.

 

Problema muscolare alla zona inserzionale dei flessori della coscia destra. Questo il guaio che oggi ha fermato Aldo Montano nel corso della prova individuale di sciabola maschile a Strasburgo. Il problema si è fatto vivo nel corso dell’assalto valido per il tabellone dei 64, tirato e vinto contro il romeno Ciprian Galatanu. Aldo ha poi provato a salire in pedana contro il francese Boladè Apithy, poi vincitore per 15-11: un gesto da autentico fuoriclasse di Montano, che avrebbe potuto legittimamente ritirarsi e invece ha onorato sino in fondo il match e l’avversario.

Finisce così l’avventura europea dello sciabolatore campione olimpico ad Atene 2004: una vera jattura, ora che tutto sembrava essere tornato a posto e che l’Italia aveva recuperato il suo leone. Montano partirà quindi subito rotta verso l’Italia per i controlli di rito, che stabiliranno la reale entità dell’infortunio. Per la prova a squadre, convocato Luigi Miracco.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *