La sciabola prepara Kazan

Anche gli sciabolatori si trovano per preparare i Campionati del Mondo di Kazan. 24 i convocati.

 

I Campionati del Mondo di Kazan 2014 di avvicinano e il CT della sciabola azzurra, Giovanni Sirovich, ha radunato tutti i convocati al Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia per il primo delle due sessioni di preparazione tecnica previsti prima dell’appuntamento iridato. Gli ultimi mesi di questa stagione agonistica sono stati  intensi e faticosi per gli atleti italiani, che si sottoporranno, in questo ritiro, a delle sedute di allenamento “rigeneranti” come ha programmato il Maestro Sirovich, che al sito Federale ammette: «Si, l’obiettivo di questo primo ritiro è proprio questo! Purtroppo il calendario di questa stagione ci ha visto affrontare un tour de force notevole tra maggio e giugno ed adesso, con pochissimo tempo a disposizione, ci pone già alla vigilia dei Campionati del Mondo. E’ per questo motivo che, necessariamente, dovremo puntare a limare quei dettagli emersi a Strasburgo, individuare degli obiettivi specifici e soprattutto giungere all’appuntamento iridato nelle condizioni migliori di forma sia fisica che tecnica».

In totale sono ben 24 gli atleti chiamati da Sirovich in questo ritiro, che si protrarrà fino a domenica 29 giugno  La seconda sessione di preparazione della sciabola azzurra è prevista sempre a Formia dal 3 al 9 luglio. Qua sotto l’elenco completo di tutti i convocati, fra cui anche Aldo Montano, uscito acciaccato dagli Europei di Strasburgo.

Squadra femminile – Enrico Berrè, Marco Ciari, Gabriele Foschini, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Luigi Miracco, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Stefano Scepi.

Squadra maschile – Ilaria Bianco, Irene Di Transo, Rossella Gregorio, Paola Guarneri, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Flaminia Prearo, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Irene Vecchi

Twitter CarolaDi Giorgio

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *