Kazan, guida alla seconda giornata

In pedana fiorettisti e fiorettiste per le qualificazioni. Solo Giorgio Avola impegnato nella fase a gironi. Già al tabellone principale tutti gli altri azzurri e le fiorettiste. che attendono di conoscere le loro avversarie per la gara di sabato.

 

Dopo la giornata di oggi che ha visto impegnate nelle qualificazioni le sciabolatrici azzurre Ilaria Bianco e Lucrezia Sinigaglia (clicca qui per leggere il riepilogo completo), domani è tempo di qualificazioni per il fioretto. Per l’Italia sarà impegnato il solo Giorgio Avola, rimasto fuori dai primi sedici del ranking per soli 2 punti.

Fioretto femminile – 87 le concorrenti in lista di iscrizione. Nessuna azzurra sarà impegnata nella fase a gironi. Martina Batini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali sono infatti già tutte qualificate per il tabellone principale, così come tutte le principali favorite alla rincorsa alla medaglia d’oro. Fra le atlete chiamate a cercare la qualificazione, spiccano le francesi Corinne Maitrejean e Astrid Guyart, nonchè l’americana Nicole Ross. Inizio delle gare alle 10 ora locale, le 8 in Italia.

Fioretto maschile – 135 gli atleti iscritti alla competizione. Giorgio Avola è inserito nel girone 1 assieme a Etienne Lalonde Turbide (Can), Rauan Naizagerov (Kaz), Ka Chi Yeung (Hkg), Matan Czukermann (Isr), Joao Antonio Souza (Bra) e Gael Santos (Bra).  Già al tabellone principale Valerio Aspromonte, Andrea Baldini e Andrea Cassarà. L’inizio della gara è fissato per le 14 locali, le 12 in Italia.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.