Spada donne, il tabellone

Avanza Bianca Del Carretto, stop ai gironi per Francesca Quondamcarlo. Il tabellone con gli accoppiamenti.

 

L’Italia dei due volti. Quello felice di Bianca Del Carretto, che ha fatto un sol boccone di tutte le avversarie del gironcino. Quello decisamente amareggiato di Francesca  Quondamcarlo, il cui Mondiale finisce purtroppo con una sola vittoria su sei incontri nel suo raggruppamento. Saranno quindi tre le azzurre a prendere parte domenica al tabellone finale.

La sorte ha regalato a Rossella Fiamingo l’incontro più affascinante, un salto indietro nel passato contro Nathalie Moellhausen. Assieme le due hanno condiviso gare e vittorie in azzurro, fra cui il bronzo iridato di Catania, ora si ritrovano di fronte sotto due bandiere differenti dopo che Nathalie ha optato per il Brasile. Mara Navarria farà il suo debutto contro la rappresentante di Hong Kong Chui Ling Yeung. Avversaria americana infine per Bianca Del Carretto, chiamata all’esordio contro Katharine Holmes.

Diamo ora un occhio a quanto accade fuori dai confini azzurri:  Ana Maria Branza ed Emese Szasz presidiano le due parti opposte di tabellone. La romena esordirà contro la estone Kristina Kuusk, mentre la magiara – attuale leader della Coppa del Mondo – si misurerà con Anfisa Pochkalova (Ucraina). Da seguire con attenzione il match di Lyubov Shutova contro la coreana Eunseook Choi: in caso di vittoria la russa potrebbe – già ai sedicesimi – mettersi sulla strada di Rossella Fiamingo.  Altro potenziale scontro “esplosivo” al secondo turno potrebbe avere come attrici la tedesca Britta Heidemann e la romena Simona Gherman, che però prima devono vedersela rispettivamente con la cilena Caterin Bravo Aranguiz e con la polacca Magdalena Piekarska. Da ultimo la campionessa in carica, la estone Julia Beljajeva sarà chiamata all’esordio contro la kazaka Jamiliya Janusbayeva.

L’ora di inizio dei primi assalti domenica è fissato per le 9.00 ora di Kazan, le 7.00 in Italia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *