Buon compleanno… Margherita Granbassi

La fiorettista azzurra, campionessa del mondo a Torino nel 2006, compie oggi gli anni. Gli auguri della redazione di Pianeta Scherma.

 

Buon compleanno Margherita Granbassi! La fiorettista triestina, che all’Italia ha regalato fra le altre cose un oro Mondiale a Torino 2006 – arrivato al termine di una memorabile finale contro Valentina Vezzali – e un bronzo olimpico a Pechino 2008 solo per citare alcuni dei suoi successi, compie oggi 35 anni.

Una campionessa tanto grande quanto sfortunata, Margherita, dal momento che ha dovuto fare i conti con molti infortuni, soprattutto alle ginocchia. L’ultimo, quello rimediato a Torino lo scorso marzo, è stato quello che ha definitivamente convinto la campionessa azzurra ad appendere definitivamente al chiodo maschera e fioretto. Una favola dal finale triste, la sua, quando mancava davvero poco perché la Coppa del Mondo di scherma riabbracciasse una fuoriclasse il cui sacro fuoco schermistico non si è mai spento.

Fuori dalle pedane, Margherita ha saputo farsi valere anche in qualità di giornalista televisiva: la ricordiamo infatti al fianco di Michele Santoro nella trasmissione Anno Zero, ma anche in molte trasmissione sportive e non solo. Altre sue apparizioni televisive sono legate alla partecipazione a Ballando con le stelle nel 2010.

Cin cin e tanti auguri di buon compleanno, Margherita Granbassi!

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.