Il fiorettista azzurro fra i protagonisti della prossima edizione della trasmissione della Carlucci. Continua il connubio scherma/reality.
Dalle pedane di scherma a quelle del ballo. A un anno di distanza dall’edizione che ha visto la vittoria di Elisa Di Francisca, a Ballando con le Stelle – fortunato format condotto da Milly Carlucci e arrivato ormai alla decima edizione – è la volta di Valerio Aspromonte cimentarsi come ballerino. L’annuncio è arrivato oggi da parte della stessa Carlucci. Assieme ad Aspromonte, oro olimpico a Londra e oro iridato a Budapest a squadre, saliranno sulla pista da ballo altri due personaggi legati al mondo dello sport, ovvero l’ex calciatore Vincent Candela e l’atleta paralimipica Giusy Versace. Rimasta senza gamba a seguito di un terribile incidente d’auto, Giusy in ossequio al suo mantra con la testa e con il cuore si va dappertutto si è ripresa in mano la sua vita, si è cimentata con l’atletica (ottenendo ottimi risultati) e ora proverà a conquistare il pubblico sulla pista da ballo. Magari ripercorrendo le orme di Amy Purdy, para-boarder americana che nell’edizione a stelle e strisce del programma è arrivata a un passo dalla vittoria.
Tornando alla scherma, quella di Aspromonte non è la prima apparizione di un rappresentante della nazionale azzurra in un reality televisivo: oltre alla già citata Elisa Di Francisca, infatti, era toccato anche Valentina Vezzali e Margherita Granbassi cimentarsi con il ballo (sempre nel salotto della Carlucci), mentre non va dimenticata la partecipazione di Aldo Montano all’edizione 2006 de “La Fattoria” o di Matteo Tagliariol a “La Talpa” nel 2008. Fuori dai confini dell’Italia, l’anno scorso era toccato a Britta Heidemann e Olga Kharlan trovarsi alle prese con il reality televisivo. Per loro niente pedana, ma trampolino e cloro per una sorta di “Jump! Stasera mi tuffo” in salsa – rispettivamente – tedesca e ucraina (dove peralto si affermò proprio la Kharlan).
Il 4 ottobre si accenderanno le luci e l’orchestra comincerà a suonerà: riuscirà Valerio Aspromonte a brillare sulla pista da ballo come brilla sulla pedana di scherma?
Twitter: agenna85
Fotografiia di Augusto Bizzi