Il Dream Team cerca la vittoria dopo il piccolo passo indietro di Cancun. Batini, Vezzali, Di Francisca ed Errigo per la vittoria. Dopo le emozioni dell’individuale, la diretta della prova a squadre.
L’Italia del fioretto femminile è pronta a riprendersi lo scettro perso in Messico. A Saint Maur c’è solo una possibilità: vincere e riaffermarsi come le migliori al mondo. Le sensazioni della gara individuale hanno portato ottimismo in casa azzurra. Seguite il video e gli aggiornamenti testuali su Pianeta Scherma.
Semifinale con la Corea sulla pedana blu.
Broadcast live streaming video on Ustream
16.35 – Il live termina qui, grazie a tutti coloro che ci hanno seguiti.
Ecco a voi i primi quattro posti odierni:
1- Russia (Oro)
2- Italia (Argento)
3- Francia (Bronzo)
4- Corea
16.25 – ITALIA D’ARGENTO, VINCE LA RUSSIA. Niente da fare per il Dream Team che cade sotto le stoccate di una grande Russia, che vince 45-43.
15.53 – ITALIA ANCORA SOTTO MA IN RECUPERO. L’Italia torna sotto dopo il sesto assalto, con due grandi assalti prima di Errigo e poi di Di Francisca, e ora la Russia conduce 26-28.
15.28 – L’ITALIA E’ SOTTO CON LA RUSSIA. Dopo tre assalti l’Italia è sotto con la squadra russa per 9-15.
15.08 – LA FRANCIA CONQUISTA IL BRONZO. La squadra transalpina sale sul gradino più basso del podio nella gara di casa battendo, in una gara senza storia sin dall’inizio, la Corea per 41-31. A breve la gara del Dream Team che affronta la Russia per la medaglia d’oro.
Ecco gli accoppiamenti per le finali:
1°/2° posto Italia-Russia
3°/4° posto Francia-Corea
13.18 – L’ITALIA BATTE LA COREA ED E’ IN FINALE. Una straordinaria Errigo porta l’Italia a vincere la semifinale sulla Corea per 43-42 ed ora si giocherà l’oro con la Russia, che sulla pedana verde ha battuto le padrone di casa della Francia
13.04 – E’ UNA GARA INCERTA. Quando manca un solo assalto al termine di questa semifinale l’Italia è sotto con la Corea per 31-29 ma si è riavvicinata grazie ad un ottimo ottavo assalto di Martina Batini.
12.45 – L’ITALIA SI TROVA SOTTO CON LA COREA. Dopo il sesto assalto l’Italia si trova in svantaggio per 27-20. Una grande Arianna Errigo ha provato a tornare sotto ma stiamo soffrendo un’ottima Corea.
12.23 – E’ IN CORSO LA SEMIFINALE ITALIA-COREA. Dopo il terzo assalto l’Italia conduce sulla Corea per 14-13.
Foto di Augusto Bizzi per Federscherma