Torna “Una stella per Marta”

Si terrà il 25 ottobre l’edizione 2014 del gala benefico di scherma in memoria della studentessa uccisa nel 1997.

 

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Una stella per Marta”, galà schermistico a scopo benefico nato per onorare la memoria di Marta Russo, la studentessa della Sapienza uccisa a 22 anni nel 1997.

Un grande spettacolo schermistico, garantito dalla presenza in pedana di Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Carolina Erba, nonché dei fiorettisti Giorgio Avola e Daniele Garozzo; ma anche e soprattutto un’occasione per onorare la memoria di Marta (a sua volta promettente fiorettista) e per sensibilizzare sul tema della donazione degli organi, come affermato dalla Presidente della Fondazione Marta Russo, Aureliana Iacoboni: «L’evento ha tre scopi: ricordare Marta, sensibilizzare la società sul tema della donazione degli organi, obiettivo principale di quest’Associazione dedicata a Marta (donatrice) ed essere veicolo di  promozione dello sport che storicamente ha regalato il maggior numero di medaglie all’Italia nelle Olimpiadi».

L’appuntamento è fissato per il giorno 25 ottobre, presso Villa Piccolomini, a Roma. La presentazione ufficiale dell’evento è fisata per il prossimo 22 ottobre alle 11.00 presso il palazzo della Regione Lazio.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *