Grande successo per “Scherma al Castello”

Ieri al Castello Sforzesco di Milano grande festa della scherma. A impreziosire l’evento, tanti campioni della Nazionale. 

 

Non solo la Coppa del Mondo di spada femminile, con la prova a squadre del Trofeo Carroccio. Ma anche una bellissima festa in pieno centro a Milano, in una cornice meravigliosa come quella del Castello Sforzesco. E nobilitata dai grandi nomi della scherma azzurra.

Un cast ricco di stelle azzurre e la bella giornata che ha baciato ieri Milano, hanno richiamato un buon pubblico nel suggestivo scenario di Piazza Castello, di fronte alla fontana soprannominata dai milanesi “Torta degli sposi”. Dalle 14 in poi si sono susseguite le esibizioni schermistiche, culminate con una sfida a squadre che han visto fra i protagonisti – fra gli altri – Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Carolina Erba, Martina Batini, Diego Confalonieri e Alfredo Rota.

Inoltre, la presenza dei Maestri delle più prestigiose società schermistiche milanesi, ha permesso ai piccoli aspiranti schermidori e ai semplici curiosi di tutte le età, di approcciare per la prima volta a questo meraviglioso mondo. A benedire la manifestazione anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardo di Federscherma, Gianfranco Magnini, e il presidente federale Giorgio Scarso.

Qui sotto alcuni scatti della serata, realizzati da Luisa Meloni e Giancarlo Gennari, nostri inviati in Piazza Castello.

aspro

assalto

bati aspro

cassa

benedetto

scarso

 

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Luisa Meloni e Giancarlo Gennari per Pianeta Scherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *