Novara, i risultati

Andata in archivio la prima prova nazionale di spada riservata alla categoria cadetti. I risultati.

 

Si è chiusa oggi, con la prova femminile, la due giorni di Novara dedicata alla prima prova nazionale categoria Cadetti per quello che concerne la spada. Tiratori e tiratrici sotto i diciassette anni, si sono dati battaglia sulle pedane montato all’interno del Centro Sportivo del Terdoppio. Ecco com’è andata.

Ben 301 spadiste oggi hanno preso parte alla prova femminile (qui i risultati completi), che ha visto la vittoria finale di Beatrice Cagnin. La  portacolori del Circolo Scherma Castelfranco Veneto in finale ha avuto la meglio su Federica Isola della Pro Vercelli, battuta con il punteggio di 45-11. Terzo posto per Sara Billi (Circolo Schermistico Forlivese) e Gaia Traditi (Fiamme Oro). Si ferma al ridosso del podio la corsa di Alessandra Bozza (Isef Eugenio Meda Torino), Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), Cecilia Forastieri (Fiamme Oro) e Vanessa Conti (Gymansium Sabatia).

La prova maschile (qui i risultati completi), disputatasi sabato, ha visto prevalere il portacolori dell’Isef Eugenio Meda di Torino Daniel De Mola, che in finale ha avuto la meglio su Valerio Cuomo, figlio del ct della nazionale di spada, battuto con il punteggio di 15-9. A completare il podio, Marco Molluso del Circolo della Scherma di Ostia, e l’altro rappresentante dell’Isef Eugenio Meda di Torino, Davide Canzoneri. A completare la griglia dei primi otto, Manuele Merendi (Circolo Ravennate della Spada), Gianpaolo Buzzacchino (Catania Scherma), Federico Marenco (Accademia Scherma Marchesa Torino), e Agostino Tazzioli (San Quirino Scherma).

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *