In pedana per Telethon

Sabato 13 dicembre a Milano una maratona di scherma a fini benefici. Appuntamento alle 15 in piazza San Fedele.

 

Sabato 13 dicembre Milano sarà, ancora una volta dopo il Flash Mob di settembre e “Scherma al Castello” dello scorso ottobre, il proscenio naturale dove andrà in scena il meraviglioso spettacolo della scherma. A nobilitare l’evento, che si terrà il prossimo 13 dicembre nella centralissima piazza San Fedele, a pochi passi dal Duomo, la possibilità tramite lo sport di sensibilizzare all’argomento della ricerca scientifica e, ovviamente, la raccolta diretta dei fondi da destinare a Telethon.

L’appuntamento è fissato per le ore 15, quando la Maratona di scherma – organizzata dalla società Scherma&20 ASD in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo della Federscherma e con BNL BNP Paribas, partner da oltre vent’anni di Telethon – scatterà con le esibizioni di fioretto, sciabola e spada con protagonisti i migliori allievi Under 14 delle più prestigiose società schermistiche lombarde.  Si prosegue poi con gli assalti con protagonisti atleti della categoria cadetti e giovani per chiudere, dalle 17 alle 18, con gli atleti della categoria Assoluti e della scherma paralimpica.

Per chi poi volesse per la prima volta approcciare direttamente al meraviglioso e affascinante mondo della scherma, saranno a disposizione del pubblico i Maestri d’arme delle sale di scherma Mangiarotti, Piccolo Teatro, Crea, Sesto, Lecco e Como che impartiranno i primi rudimenti di fioretto, sciabola o spada. A guidare il pubblico durante tutta la durata dell’evento ci saranno, in qualità di speaker, Maurizio Novellini, membro del Gruppo di Lavoro Paralimpico della Federazione Italiana Scherma e Presidente del Club Scherma Sesto, e il Maestro Sandro Resegotti, ex olimpionico e oro a squadre di spada maschile ai campionati del mondo 89/90.

L’evento, si svolgerà nello spazio di passaggio pubblico all’interno della galleria che congiunge Via Ugo Foscolo con Piazza San Fedele, sede milanese della Banca, dove verrà allestita una pedana rialzata. Fra un regalo di Natale e l’altro, una grande occasione per aiutare la ricerca e per entrare in contatto con uno degli sport più affascinanti che esistano.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Giancarlo Gennari per Pianeta Scherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *