Montecatini, due podi azzurri

Cadetti: nella prova di fioretto femminile, podio per Rossini e Petrignani. Tutto Usa il podio maschile.

 

Due gare, due vittorie degli Stati Uniti. Un autentico dominio, quello a stelle e strisce, palesatosi sulle pedane di Montecatini Terme, dove nel fine settimana si sono svolte le gare di fioretto maschile e fioretto femminile valide per il Circuito Europeo Cadetti.

Ma in mezzo a tanta America, ci sono sprazzi di azzurro. Ed è da qui che partiamo, dalla gara femminile. Perché se a vincere è stata la statunitense Stefani Deschner, sul podio con lei sono salite Serena Rossini (battuta 15-7 nella finalissima) e Alessandra Petrignani, anche lei “vittima” della Deschner, questa volta in semifinale: 15-11 il punteggio in favore dell’americana. A completare il podio ci ha pensato la francese Alice Recher. Fuori dal podio Ludovica Bicego, battuta nei quarti di finale da Alessandra Petrignani.

Completamente di marca statunitense il podio della gara maschile, disputatasi ieri: a vincere è stato Samuel Moelis, che in finale ha regolato Michel Li con il punteggio di 15-7. Podio per Aiden Ahn e Nick Itkin, il cui cammino si è interrotto alle semifinali. Il migliore degli azzurri è stato Alessandro Perrone – quinto – mentre sesto e ottavo han chiuso rispettivamente Sebastiano Bicego e Andrea Funaro.

Classifiche

Fioretto femminile – 1. Stefani Deschner (Usa) 2. Serena Rossini (Ita) 3. Alessandra Petrignani (Ita) 3. Alice Recher (Fra) 5.Ludovica Bicego (Ita) 6. Sylvie Binder (Usa) 7. Morgan Partridge (Usa) 8. Ilona Henaff (Fra)

Fioretto maschile – 1. Samuel Moelis (Usa) 2. Michel Li (Usa) 3. Aiden Ahn (Usa) 3. Nick Itkin (Usa)5. Alessandro Perrone (Ita) 6. Sebastiano Bicego (Ita) 7. SIdarth Kumbla (Usa) 8. Andrea Funaro (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *