U20, Borella a un passo dal podio

A Moedling Claudia Borella chiude quinta nella prova di fioretto femminile. Vittoria per la russa Pogrebnyak.

 

Spetta a Claudia Borella la palma di migliore delle azzurre nella prova di fioretto femminile svoltasi ieri a Moedling, in Austria. Per la giovane figlia d’arte, un quinto posto finale arrivato dopo essere stata sconfitta ai quarti di finale dalla canadese Eleanor Harvey con il punteggio di 10-2.

La fiorettista nord-americana ha poi proseguito il suo cammino fino all’atto finale, dove è stata sconfitta dalla russa Oksana Pogrebnyak, che si è imposta con il punteggio di 15-12. A completare il podio ci han pensato l’ungherese Janka Toth – stoppata in semifinale dalla Pogrebnyak con il punteggio di 15-7 – e l’altra russa Kristina Samsonova, la cui corsa è terminata al cospetto della Harvey, vincente per 15-10. Chiudono nelle prime otto anche la rumena Maria Boldor, la francese Coralie Brot e la russa Tatiana Goloseeva.

Per quanto riguarda le altre azzurre, quindicesimo posto per Martina Sinigalia – sconfitta 15-13 nell’assalto di ottavi di finale dalla rumena Maria Boldor – al diciannovesimo posto si piazza Camilla Rivano, immediatamente seguita da Letizia De Zolt. Si ferma invece ai sedicesimi di finale la corsa tanto di Beatrice Argenti (battuta nel derby da Claudia Borella con il punteggio di 15-10) quanto della leader del ranking Erica Cipressa (5-15 contro Oksana Pogrebnyak), che chiudono rispettivamente alla ventiquattresima e venticinquesima posizione (clicca qui per la classifica completa).

Classifica

1. Oksana Pogrebnyak (Rus) 2. Eleanor Harvey (Can) 3. Janka Toth (Hun) 3. Kristina Samsonova (Rus) 5. Claudia Borella (Ita) 6. Maria Boldor (Rou) 7. Coralie Brot (Fra) 8. Tatiana Goloseeva (Rus)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.