Padova, le voci dei protagonisti azzurri

Dopo la gara a squadre del Luxardo hanno parlato i quattro azzurri. Ecco cosa ci han detto.

 

L’umore è del tutto opposto rispetto a quello di ieri. I musi lunghi e la delusione, lasciano il posto ai sorrisi per il terzo posto conquistato oggi nella prova a squadre del Trofeo Luxardo. C’è gioia nel clan azzurro, soprattutto da parte di chi come Enrico Berrè ha ritrovato le sue sensazioni migliori, e chi – come Luca Curatoli – si è trovato inatteso protagonista. Ecco cosa ci han detto gli sciabolatori italiani.

Enrico BerrèSono veramente contento, perchè oggi sono riuscito a tirare da Enrico Berrè e questo non può che farmi piacere. Anche se sono arrivato in ritardo di 24 ore… Se avessi tirato ieri come ho tirato oggi, saremmo molto probabilmente qui a parlare di un’altra gara. Oggi fra l’altro ho avuto l’onore e l’onere di chiudere per la prima volta gli assalti in nazionale maggiore. Ovviamente ero molto teso, perché oltretutto me lo hanno comunicato solo all’ultimo stamattina: io da parte mia ho dato il mio massimo, quando sai che tiri anche per altre tre persone voglio fare sempre tutto quanto mi è possibile e anche più. Stasera un po’ di riposo e domani ancora in pedana: c’è la Coppa Europa per club, tirerò per le Fiamme Gialle. Voglio fare bene, perché a questa “Champions League” della scherma ci tengo parecchio.

Luca CuratoliAvevo il biglietto del treno prenotato per l’una, l’ho dovuto cambiare con un biglietto aereo per le nove. Meglio, non credi? (ride, ndr). Scherzi a parte, è stata una gara strana, perchè essere proiettato all’ultimo momento in squadra senza potersi riscaldare, non è mai semplice. Per fortuna sono riuscito ad entrare in pedana subito caldo e concentrato, e per fortuna è andato tutto bene.

Diego OcchiuzziOggi decisamente meglio di ieri, anche se siamo ancora in una fase dove non tutti siamo al 100%, mentre le altre squadre cominciano già a tirare meglio di noi. Sicuramente dobbiamo crescere ancora di condizione, sia dal punto di vista atletico quanto sotto quello meramente schermistico. Ma piano piano arriveremo al top.

Luigi SamelePurtroppo stanotte non sono stato molto bene, e oggi non sono riuscito a dare il mio contributo alla causa.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *