Ad Algeri l’italfioretto fa en plein

Tutte qualificate le fiorettiste azzurre. Domani in pedana in 11.  Subito derby Calissi – Teo.

 

Saranno undici le fiorettiste azzurre che domani saranno impegnate nel tabellone principale della prova individuale di fioretto femminile ad Algeri. La giornata di oggi, infatti, ha visto tutte le otto ragazze impegnate nella qualificazione superare brillantemente l’ostacolo, e raggiungere così le già qualificate Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Martina Batini fra le 64 migliori atlete che nella giornata di sabato si contenderanno la vittoria finale.

Come detto, la prova delle azzurre è stata maiuscola perché, con la sola eccezione di Beatrice Monaco (comunque brava a superare con un netto 15-7 la spagnola Anna Dunholter nell’assalto di spareggio), tutte le ragazze hanno conquistato l’accesso al main draw dopo la fase a gironi. Con il percorso netto Camilla ManciniCarolina Erba, mentre Olga Rachele Calissi Chiara Cini, Francesca Palumbo, Serena Teo e Alice Volpi sono incappate in stop del tutto ininfluenti comunque al fine del passaggio diretto del turno.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti del primo turno, esordio in salsa nippon per Arianna Errigo, impegnata contro la giapponese Minami Kano. Martina Batini trova l’ungherese Edina Knapek, Valentina Vezzali se la deve vedere con la canadese Kelleigh Ryan. C’è anche un derby tutto azzurro al primo turno, ed è quello che vede contrapposte Serena Teo ad Olga Rachele Calissi. Tripla sfida Italia – Polonia, con Carolina Erba, Camilla Mancini ed Alice Volpi contrapposte rispettivamente a Natalia Golebiowska, Marika Chrzanowska e Emilia Rygielska. Francesca Palumbo, come Arianna Errigo, trova un’avversaria giapponese: si tratta di Karin Miyawaki. Avversarie russe, infine, per Chiara Cini e Beatrice Monaco, accoppiate rispettivamente a Leyla Pirieva e Inna Deriglazova.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *