Gand, quattro azzurre al tabellone principale

Bianco e Gulotta superano le fasi di qualificazione e raggiungono nel main draw Gregorio e Vecchi.

 

Saranno solo quattro le sciabolatrici azzurre presenti domani nel tabellone principale della prova individuale di Gand. Soltanto Ilaria Bianco e Loreta Gulotta, infatti, hanno superato indenni le forche caudine delle fasi a gironi e degli assalti di qualificazione, raggiungendo cos’ le già qualificate Rossella Gregorio e Irene Vecchi. Nessuna delle nostre sciabolatrici ha strappato il pass dopo i gironi, e così tanto Bianco quanto Gulotta sono dovute passare attraverso gli assalti di qualificazione. In particolare, la Bianco ha battuto dapprima la giapponese Emura (15-11) e la sua compagna di squadra Alessandra Lucchino (15-10) nell’assalto decisivo per accedere al main draw.

Eliminata già dopo i gironi Lucrezia Sinigaglia (una sola vittoria a fronte di 5 sconfitte), si sono fermate al primo assalto di qualificazione Livia Stagni (battuta da Carole Queroli, 15-10), Martina Criscio (15-8 contro Anna Varhelyi) e Martina Petraglia, beffata all’ultima stoccata dalla venezuelana Scarles Suarez. Oltre ad Alessandra Lucchino, stop all’assalto decisivo anche per Caterina Navarria, sconfitta 15-14 dalla francese Cecilia Berder.

Il percorso di Rossella Gregorio e Loreta Gulotta inizia con le sfide alle americane Daria Schneider e Ibithaj Muhammad, Irene Vecchi sfida l’ucraina Alina Komashchuk, ostacolo cinese per Ilaria Bianco, che incrocia le armi con la cinese Xinting Yu.

Fra le big straniere, subito derby per Mariel Zagunis, che trova la compagna di nazionale Monica Aksamit. Le attese protagoniste, Olga Kharlan e Sofya Velikaya, esordiscono rispettivamente contro Scarles Suarez e Kata Varhelyi, con la russa che gravita nella parte di tabellone occupato dalla nostra Ilaria Bianco.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *