Nationals USA, ecco chi sono i campioni d’America

A Reno, in Nevada, si sono assegnati i titoli nazionali americani. La panoramica dei risultati della Division I.

 

Fra il 27 febbraio e il 2 marzo, la città di Reno – Nevada – ha ospitato l’edizione 2015 dei Campionati Nazionali degli Stati Uniti di scherma. I migliori atleti americani, si sono dati battaglia a caccia dei titoli nazionali. Ecco una panoramica completa dei risultati.

Fioretto femminile – Un netto 15-7 alla compagna di Nazionale Sabrina Massialas regala a Margaret Lu il titolo nella prova di fioretto femminile. Al terzo posto si fermano invece Nicole Ross e Nicole McKee.

Classifica – 1. Lu, 2. Massialas, 3. McKee, 3. Ross, 5. Zeiss, 6. Taffel, 7. Crum, 8. Binder

Fioretto maschile – In una gara caratterizzata dall’assenza dei big della nazionale assoluta, la prova di fioretto maschile è stata appannaggio di Samuel Moelis, che in finale ha avuto la meglio per 15-7 su Nobuo Bravo. A completare il podio ci han pensato Jerry Chang e Stephen Mageras.

Classifica – 1. Moelis, 2. Bravo, 3. Chang, 3. Mageras, 5. Kong, 6. Haglund 7. Crumpler, 8. Bergman

Sciabola femminile – Nella prova di sciabola femminile, vittoria per la leader del ranking di Coppa del Mondo Under 20, Sage Palmedo, che in finale ha battuto per 15-11 Kamali Thompson. Si sono invece fermate alle semifinali le due nazionali Anne – Elizabeth Stone e Ibithaj Muhammad, che hanno completato il podio di giornata. Podio da cui rimane giù l’altra delle sorelle Muhammad, ovvero Faizah, battuta proprio da Ibithaj nello scontro in famiglia capitato ai quarti di finale.

Classifica – 1. Palmedo, 2. Thompson, 3. Stone, 3. I. Muhammad, 5. Chamberlain, 6. Kulmacz, 7. Russo, 8. F. Muhammad.

Sciabola maschile – È andata a Jeff Spear la prova di sciabola maschile. Un titolo maturato dopo la vittoria in finale per 15-8 contro Calvin Liang. Al terzo posto si sono invece fermati Evan Prochniak e Gabriel Armijo, sconfitti entrambi in semifinale.

Classifica – 1. Spear 2.Liang, 3. Prochniak, 3. Armijo, 5.Sieradzky, 6. Souders, 7. Shainberg, 8. Metryka

Spada femminile – Nella gara disputatasi in apertura di programma, la vittoria finale è andata a Kelley Hurley, che nella finale per l’oro ha battuto per 15-13 Jessica O’Neill – Lyublinski. Sul podio sono salite anche Ashley Severson e Lindsay Campbell. Si è invece fermata agli ottavi di finale la corsa della campionessa uscente, la milanese Margherita Guzzi Vincenti, battuta 15-14 dalla compagna di club Amanda Sirico proprio nell’assalto valido per l’accesso alla finale a otto. la Guzzi Vincenti però può consolarsi con l’argento vinto nella prova a squadre assieme alle compagne di club del DC Fencers Club (Valerie Asher, Amanda Sirico e Rebecca Chimahusky).

Classifica – 1. K. Hurley, 2. O’Neill – Lyublinsky, 3. Severson, 3. Campbell, 5. Ford, 6. C. Hurley, 7. McGrade, 8. Sirico.

Spada maschile – Termina 6-6 la finale fra Jason Pryor e Dwight Smith, ma la priorità a favore assegna proprio a Pryor il titolo nazionale. Si ferma invece alle semifinali – con conseguente terzo posto – il cammino tanto di Kevin Mo quanto di Benjamin Bratton.

Classifica – 1. Pryor, 2. Smith, 3. Mo, 3. Bratton, 5. Weiss, 6. House, 7. Maczik, 8. Sherrill

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Us Fencing

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *