Non è partita per la trasferta a Cuba, dove nel week-end è previsto il Grand Prix di fioretto, Arianna Errigo. La fiorettista monzese, non al meglio della forma fisica, ha dato infatti forafit e sabato non sarà in pedana nella sesta prova stagionale di Coppa del Mondo.
A dare l’annuncio è stata la stessa due volte campionessa del Mondo, attraverso la sua pagina Facebook: «Ebbene sì. Dovrei essere in aereo. Al solito “finestrino”. Ad occhi chiusi. Pronta a svegliarmi solo una volta arrivata a Cuba. L’Avana doveva essere la mia sesta gara di coppa del mondo. Sono ferma da qualche settimana. Accertamenti e fortunatamente niente di serio. Però devo stare a riposo. Da settembre avvertivo uno stato fisico non proprio ottimale. Saltare una gara, dispiace sempre, ma l’unica cosa positiva è che arriverò a maggio, con una carica e voglia di tirare incredibile! Ringrazio come sempre il Dottor Andrea Panzeri e il Dottor Marco Freschi. Il Dottor Roberto Marasco. Grazie Dottor Borrione e la Dottoressa Annamaria Frezza.Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine!»
Riposo forzato, quindi per Arianna, pronta a tornare in pedana più forte che mai con la ripresa della stagione a maggio, quando il gioco si farà veramente duro e si assegnano punti pesanti per le Olimpiadi.
Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma