«Sono davvero orgogliosa di poter annoverare tra i nostri Ambassador Beatrice Vio. La tenacia e l’entusiasmo con cui affronta la vita sono un esempio positivo che in molti di noi dovrebbero seguire»: commenta così Rossella Citterio, direttore della Comunicazione di Expo 2015 S.p.A., la nomina a Ambasciatore di Expo 2015 di Beatrice “Bebe” Vio.
La regina della scherma paralimpica azzurra, fresca di maggiore età, entra quindi nella galleria di volti celebri che hanno prestato il proprio nome e il proprio volto per spingere l’evento che, a partire dal prossimo primo maggio, vedrà Milano autentico ombelico del Mondo. Contenta anche la stessa Bebe, che all’Ansa commenta così: «Mi piace molto la frase ‘Energia per la vita’.Credo che le persone che visiteranno il sito espositivo avranno la possibilità di donare energia e allo stesso tempo riceverla. Uno scambio di influssi positivi che farà bene a tutti». Ma il significato dell’evento milanese è anche legato al cibo: «Parlare di alimentazione mi fa pensare alla condivisione, all’incontro di tante persone di nazionalità e culture differenti che saranno accomunate dalla passione per l’enogastronomia. L’idea del cibo come fattore di aggregazione è davvero stimolante».
Beatrice Vio non è l’unica Ambassador di Expo 2015 proveniente dalla scherma, dal momento che anche Elisa Di Francisca è testimoniale dell’esposizione universale milanese. Ricordiamo poi che la stessa Federazione Italia si è fatta promotrice della campagna di lancio di Expo 2015 tramite l’iniziativa #FencExpo lanciata attraverso i social network.
Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma