Campionati Panamericani: Zagunis regina della sciabola donne

 

 

Dopo la tripletta nel fioretto maschile, arriva un altro hat-trick per la squadra statunitense ai Campionati Panamericani di scherma in corso a Santiago del Cile. A firmarlo sono le ragazze della sciabola, rispettando anche qui pienamente un pronostico che, alla vigilia, le vedeva nettamente favorite alla vigilia.

A salire sul gradino più alto del podio è Mariel Zagunis che, battendo 15-8 in finale la compagna di nazionale Dagmara Wozniak, firma la sua sesta personalissima medaglia d’oro nella manifestazione continentale americana. Sul terzo gradino del podio ci salgono anche Anne Elizabeth Stone e la messicana Paola Pliego. Quest’ultima, battendo nei quarti di finale Ibithaj Mumhammad, ha negato agli Stati Uniti il monopolio completo del podio, prima di finire a sua volta sconfitta dalla Wozniak in semifinale (15-10). Nell’altra semi, la Zagunis si è imposta sulla Stone con il punteggio di 15-10.

Classifica – 1. Zagunis (Usa), 2. Wozniak (Usa), 3. Stone (Usa), 3. Pliego (Mex), 5. Muhammad (Usa), 6. Arrayales 8Mex), 7. Gonzales Garate (Mex), 8. Benitez (Ven)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Facebook Dagmara Izabel Wozniak

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *