Panamericani: gli Usa chiudono con il botto

 

 

Con le prove a squadre di fioretto femminile e sciabola maschile sono andati ieri in archivio i Campionati Panamericani 2015 a Santiago del Cile. E, naturalmente, non potevano che chiudersi con la doppia vittoria degli Stati Uniti. Che così facendo centrano il Grand Slam portandosi a casa sei ori in altrettante prove a squadre.

Nella gara femminile, il quartetto composto da Lee Kiefer, Margaret Lu, Nzingha Prescod e Nicole Ross ha festeggiato il titolo al termine della finale che le ha viste prevalere per 41 – 30 sul Canada. Al terzo posto si è fermato il Venezuela, che artiglia il bronzo dopo aver battuto 45-42 il Brasile.

Un quartetto ampiamente rimaneggiato (Jeff Spear, Pete Souders, Gabe Armijo, Jimmy Moody) non ha impedito agli sciabolatori Usa di affermarsi nella prova a squadre, accompagnando così nel modo migliore la tripletta nella prova individuale. Per Moody poi il curioso record di aver vinto l’oro a squadre tanto nella gara di spada – sua arma di vocazione – quando in quella di sciabola, dove ha fatto da atleta di riserva. Il team Usa ha battuto 45-37 il Canada, mentre il bronzo è andato al Venezuela che ha nettamente battuto 45-28 il Messico nella finalina per il bronzo.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Us Fencing/Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *