In pedana con Cassarà a Folgaria

Dal 30 agosto al 5 settembre un ritiro per gli under 15 con l’olimpionico del fioretto e il suo maestro Massimo Omeri.

 

 

Dal 30 agosto al 5 settembre, per una settimana, Folgaria e le sue vallate verdi circondate dalle Alpi, diventano la casa della scherma col Folgaria Fencing Camp del campione olimpico di fioretto Andrea Cassarà e del suo maestro Massimo Omeri.
Per una quarantina di ragazzi under 15 sarà l’occasione per incontrarsi, conoscersi, allenarsi e divertirsi.

«Siamo al secondo anno», spiega Andrea Cassarà a Pianeta Scherma, «sta andando molto bene. Siamo quasi arrivati a 40 iscritti. A 45 ci fermiamo perché vogliamo riuscire a seguire bene i ragazzi». Bisogna affrettarsi quindi, e chiedere il modulo d’iscrizione alla società Scherma Brescia attraverso il sito internet del camp.
«Folgaria è una location bellissima, ci alleneremo nel palazzetto che usa la nazionale di basket per i ritiri pre-europei», spiega ancora Cassarà, «è un camp riservato agli under 15 un po’ per non fare concorrenza ad altri camp, un po’ perché a Brescia ho tanti ragazzi sotto i 14 anni e mi piace riunirli per una settimana».

Al costo di 480 euro, dunque, si potrà godere della pensione completa al Muu Village, tirare, e godersi le attività extra (tutte facoltative). «Ci sarà una mezza giornata a cavallo, visto che c’è un maneggio a nostra disposizione, un’altra in piscina, un’escursione al rifugio, e poi stiamo pensando di chiudere con una gita al lago di Lavarone, uno dei più puliti d’Europa. Ci piacerebbe farla l’ultimo giorno».

Per Cassarà, quella di Folgaria, è l’occasione per proseguire il suo percorso coi più giovani: «A un anno da Rio 2016 voglio trasmettere a questi ragazzi un po’ della mia esperienza, della mia storia, di quello che andrò a fare in Brasile. Ci saranno giovani da Verona, Bergamo e Brescia. L’anno scorso eravamo pochi, quest’anno saremo più numerosi».

 

http://folgariafencingcamp.it/

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *