Spada: l’Italia per Johannesburg e Parigi

 

 

Saranno in tutto 24, equamente divisi fra uomini e donne, gli spadisti italiani impegnati nel week-end di gare fra Johannesburg e Parigi. Queste le scelte del ct Sandro Cuomo.

Per la gara femminile sono state convocate Camilla Batini, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Sara Carpegna, Bianca Del Carretto, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giorgia Pometti, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio. Già certe di un posto nel tabellone principale Fiamingo,  Del Carretto e Navarria, tutte le altre ragazze inizieranno domani il loro percorso con le fasi di qualificazione. Domenica chiusura con l’importantissima prova a squadre, con le ragazze che si presentano al via delle qualificazioni olimpiche da numero 1 del ranking.

Fanno invece rotta verso la capitale francese Andrea Baroglio, Roberto Bertinetti, Lorenzo Bruttini, Gabriele Cimini, Luca Ferraris, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio. Eccezion fatta per Garozzo e Pizzo, tutti gli altri azzurri saranno in pedana già per la fase a gironi e gli assalti di accesso al tabellone principale. Domenica la gara a squadre, con Santarelli novità di formazione accanto ai confermatissimi Fichera, Garozzo e Pizzo.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *