GPG, i risultati della quarta giornata

Ultime gare per la spada femminile. Spazio anche per fioretto maschile e sciabola femminile.

 

Nella quarta giornata del ” GPG Renzo Nostini 2015″ si sono viste in pedana tutte le armi con la Spada femminile Ragazze, il Fioretto maschile Ragazzi e Sciabola femminile Allieve ed è stata aggiunta anche la prova di Scherma Paralimpica.

La prima gara di giornata è stata quella della Spada femminile Ragazze che ha visto trionfare Federica Panfilio (Centro Scherma Latina), per 15-13, in una finale combattuta contro Domitilla Brini (Club Scherma Roma). Sul podio sono salite anche Federica Petrini (Accademia Scherma Spoleto), 15-14 contro la Panfilio, e Alessandra Pennisi (Club Scherma Acireale) che è stata battuta in semifinale dalla Brini per 15-13.

Poi è toccato al Fioretto maschile Ragazzi dove ha conquistato il titolo Filippo Quagliotto (Cs Montebelluna) che ha battuto in una finale combattutissima Alessio Di Tommaso (Cs Pisa Antonio Di Ciolo). Il bronzo è andato a Davide di Veroli (Asd G.Verne di Roma), sconfitto da Di Tommaso per 15-7, e Giovanni Barbarossa (Cs Pesaro) che è stato sconfitto da colui che poi ha vinto il torneo, Quagliotto, per 15-7.

La terza gara di giornata è stata quella della Sciabola femminile Allieve nella quale la vittoria è andata a Vally Giovannelli (Accademia Drago Scherma di Terni) che ha avuto la meglio in finale su Federica Maria Scisciolo (Virtus Scherma Bologna) con il punteggio di 15-9. Sul podio sono salite con il bronzo al collo Maddalena Vestidello (Petrarca Scherma Padova), sconfitta dalla Scisciolo per 15-13, e Carola Contato (Pisascherma) che si è fermata in semifinale contro la Giovannelli con il punteggio di 15-2.

Nella giornata odierna si è disputata, anche, la gara di Scherma Paralimpica riservata agli under20 dove ha trionfato Emanuele Lambertini (Zinella Scherma di San Lazzaro di Savena) che ha battuto nell’atto conclusivo, per 15-7, Matteo Dei Rossi (Cs Mestre). Sono saliti sul podio anche Raoul Tumiati (Cs Chivasso), sconfitto per 15-3 da Lambertini, e Leonardo Santarelli (Accademia Scherma Fermo) che ha perso in semifinale contro Matteo Dei Rossi per 15-8. Spazio per i festeggiamenti anche ad Ermanno Giuliano (Cs Chivasso) che si è classificato al quinto posto.

Classifiche

Spada femminile Ragazze – 1. Federica Panfilio (Centro Scherma Latina, 2. Domitilla Brini (Club Scherma Roma), 3. Federica Petrini (Accademia Scherma Spoleto), 3. Alessandra Pennisi (Club Scherma Acireale), 5. Valeria Agata (Club Scherma San Nicola), 6. Anna Gennari (Scherma Bresso), 7. Giulia Fabrizi (Circolo della Scherma Terni), 8. Eleonora Santi (Circolo Scherma Castelfranco Veneto).

Fioretto maschile Ragazzi – 1. Filippo Quagliotto (Circolo della Scherma Montebelluna), 2. Alessio Di Tommaso (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), 3. Davide Di Veroli (G.Verne Roma), 3. Giovanni Barbarossa (Club Scherma Pesaro), 5. Leonardo Pieralisi (Club Scherma Jesi), 6. Filippo Gliozzi (Pisascherma), 7. Lorenzo Pizzini (Scherma Monza), 8. Andrea Figini (Comense Scherma).

Sciabola femminile Allieve – 1. Vally Giovannelli (Accademia Drago Scherma), 2. Federica Maria Scisciolo (Virtus Bologna), 3. Carola Contato (Pisascherma), 3. Maddalena Vestidello (Petrarca Padova), 5. Sara Candida De Matteo (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), 6. Lorenzo Porro (Club Scherma Torino), 7. Chiara Viale (Champ Napoli), 8. Camilla Avallone (Champ Napoli).

Scherma Paralimpica – 1. Emanuele Lambertini (Zinella Scherma San Lazzaro di Savena), 2. Matteo Dei Rossi (Circolo Scherma Mestre), 3. Leonardo Santarelli (Accademia della Scherma Fermo), 3. Raoul Tumiati (Club Scherma Chivasso), 5. Ermanno Giuliano (Club Scherma Chivasso).

Twitter: alessnob1997

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *