Fioretto femminile, le voci delle azzurre

Le dichiarazioni di Arianna Errigo e Valentina Vezzali nell’immediato post gara.

 

Un bronzo e un podio solo sfiorato: questo è il bilancio di ieri di Arianna Errigo e Valentina Vezzali. Le abbiamo incontrate appena dopo la fine delle loro fatiche, ecco cosa ci han raccontato commentando la loro prestazione odierna:

Arianna ErrigoLa medaglia di bronzo? Buona! Qui non si butta via niente! Soprattutto in ottica della qualifica olimpica, io ed Elisa siamo state comunque le prime due italiane e questo è bene. Per me queste tre gare sono un miracolo, quindi va bene così. Purtroppo non sono riuscita a fare una preparazione adatta e non ero al top della forma. Ho avuto problemi fisici e continuo ad averli. Ora c’è un mese per preparare il Mondiale di Mosca, ma prima ci teniamo davvero a fare bene nella prova a squadre qui a Montreux.

Valentina VezzaliQuella di oggi (ieri,, ndr) era una gara molto importante per le qualifiche olimpiche e ovviamente c’è grande rammarico per non aver centrato la zona medaglie, anche perché stavo tirando bene. Purtroppo nell’assalto contro la Mohamed ho avuto un calo di concentrazione e quando sbagli, purtroppo paghi l’errore. Fra un mese ci saranno i mondiali, spero di aver fatto tesoro di questa lezione e andare meglio nella gara. Prima però, cercherò di dare il mio contributo per fare al meglio la gara a squadre che c’è fra tre giorni.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *