Gwangju: super Italia, arrivano due medaglie a squadre

 

 

L’Italia della scherma torna sul podio alle Universiadi di Gwangju e lo fa alla grande grazie alla medaglia d’oro delle fiorettiste (Olga Calissi, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo) e al bronzo degli spadisti (Andrea Baroglio, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Luca Ferraris).

L’oro per le ragazze è maturato al termine della finale contro la Francia, battuta con il punteggio di 45-38, mentre il bronzo è andato alla Russia. In precedenza, le fiorettiste italiane hanno affrontato e battuto la Cina ai quarti di finale (45-33) e 45-35 la Polonia.

Più lungo il cammino verso il bronzo degli spadisti: dopo aver esordito battendo negli ottavi di finale la Svezia (45-36), gli azzurri hanno affrontato e battuto anche la Corea del Sud (45-38) prima di cedere in semifinale di fronte agli imbattibili francesi (34-45), che alla fine della giornata si sono presi l’ennesima vittoria stagionale battendo con netto 45-29 l’Ucraina. La finalina per il bronzo si è invece risolta all’ultima stoccata, con gli italiani premiati con il bronzo dopo aver battuto 45-44 l’Ungheria.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *