Sciabola femminile, parlano le protagoniste

Le voci di Sofya Velikaya, Olga Kharlan e Mariel Zagunis al termine della prova a squadre di sciabola femminile.

 

Russia sul tetto del Mondo, Ucraina d’argento e bronzo per gli Stati Uniti. Così ha sancito ieri la pedana centrale dell’Olimpisky Complex di Mosca per quanto concerne la prova a squadre di sciabola femminile. Una finale bellissima ha premiato le padrone di casa che si prendono così la rivincita dopo la sconfitta di due anni fa ad opera dell’Ucraina. Per gli Usa due passi indietro rispetto a kazan.

Al termine della gara abbiamo sentito le “capitane” delle tre squadre (Velikaya per la Russia, Kharlan per l’Ucraina e Zagunis per gli Usa) per un breve commento a caldo sui loro Mondiali e sulla loro stagione. Ecco cosa ci han detto.

Sofya VelikayaUna stagione davvero felice! Sono tornata e subito ho vinto due gare fra Venezuela e Orleans, poi ho fatto ottimi risultati anche a squadre, quindi l’Europeo e il Mondiale: tutto ciò è bellissimo, non trovo altre parole per descriverlo e credo sia una cosa che possa accadere solo una volta nella propria vita.

Olga KharlanSono felice di aver vinto l’argento a squadre Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro e ci siamo preparate per i Giochi Olimpici. Siamo un po’ stanche, ma oggi abbiamo messo in mostra una buona scherma come squadra. La gara individuale per me è stata orribile ma… sono pur sempre umana! (sorride, ndr). Chiaro, non sono felice, ma ho capito i miei errori e so dove devo lavorare perché non si ripetano.

Mariel ZagunisPenso che a livello individuale quest’anno sia stato sotto le mie aspettative, purtroppo non sono mai riuscita a tirare come so e come è nelle mie sensazioni. Cercherò quest’estate di lavorare in tal senso e mettere a posto le cose. Sulla gara a squadre di oggi, sono molto orgogliosa delle mie compagne, non è andata come speravo ma una medaglia è sempre una medaglia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Serge Timacheff/Fie/Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *