Il 12 settembre appuntamento con la IX edizione de “La Maratona di scherma”. L’evento in Via dei Fori imperiali.
Una location di grande fascino per un appuntamento ormai diventato un classico della tarda estate romana, imperdibile per tutti gli appassionati di scherma ma anche per chi, per la prima volta, vuole avvicinarsi a questo mondo. La “Maratona di Scherma – A fil di spada”, organizzata dall’Accademia Musumeci Greco tocca quest’anno la sua edizione numero nove.
Un manifestazione che, anno dopo anno, ha incontrato sempre un grande successo, grazie alla partecipazione delle stelle della scherma italiana olimpica e paralimpica, che nemmeno quest’anno mancheranno all’appuntamento. Se a questi ingredienti, già di per sé succulenti, aggiungiamo che lo spettacolo si celebrerà nel magnifico scenario di Viale dei Fori Imperiali – con tanto di Colosseo come sfondo – il quadro è completo.Si parte alle ore 16, per chiudere alle 23: per tutti, adulti e bambini, Campioni e principianti, la possibilità di partecipare. Perdipiù, per chi volesse avvicinarsi per la prima volta alla scherma, è anche allestita un’apposita pedana perché possano muovere i primi passi e fare le prime stoccate, il tutto in maniera assolutamente gratuita.
L’evento serve anche a sostenere l’iniziativa “Scherma senza Limiti”, un progetto dedicato alla scherma in carrozzina che l’Accademia Musumeci Greco porta avanti con La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo. Nel corso della serata, verrà premiato il vincitore del Video Concorso dedicato alle scuole superiori, avente per tema il “duello” nelle sue numerose declinazioni; saranno inoltre assegnati il Premio Memorial Enzo Musumeci Greco e I Paladini della Scherma.
Twitter: agenna85