Italia – Resto del Mondo, che sfide a Taormina

Al Teatro Greco, le sfide di spada maschile e fioretto femminile. Con il Dream Team e ospiti internazionali.

 

Prendete uno scenario da favola come quello del Teatro Greco di Taormina. Aggiungete sedici fra i più forti schermidori e schermitrici italiani e internazionali ed ecco la magia: appuntamento venerdì 18 settembre, alle ore 21, dove andrà in scena una doppia sfida fra Italia e Resto del Mondo che prevede un cast stellare. L’evento è anche l’ultima tappa dell’iniziativa “Sport @Expo” promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal CONI, che ha previsto  la realizzazione di eventi sportivi di alto livello con richiamo nazionale ed internazionale, organizzati, in collaborazione con le Federazioni Italiane di nuoto, pallavolo e scherma, in alcuni dei più bei luoghi della penisola, con la partecipazione di atleti di caratura mondiale che consentiranno di attirare l’attenzione del grande pubblico sul progetto, sulle bellezze architettoniche e paesaggistiche del Paese e sulle sue eccellenze sportive.

In pedana, a regalare uno spettacolo schermistico che si preannuncia di altissimi livello, il Dream Team di fioretto femminile al completo (Martina Batini, Elisa di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali) e la squadra di spada maschile team ad alto tasso di sangue siciliano grazie alle presenze di Paolo Pizzo, Enrico Garozzo e Marco Fichera a cui si aggiunge Andrea Santarelli. A sfidare due quartetti azzurri, due selezioni composte da grandi firme della scherma internazionale: nel fioretto femminile, infatti, scenderanno in pedana la tunisina Ines Boubakri, la medaglia di bronzo ai recenti Mondiali di Mosca Nzingha Prescod (Stati Uniti), la francese Ysaora Thibus e la tedesca Carolin Golubitskyi. A sfidare il quartetto di spada, invece, ci saranno lo spagnolo Jose Luis Abajo, il campione olimpico di Londra 2012 Ruben Limardo, il campione del Mondo 2015 Geza Imre e il senegalese Alexandre Bouzaid, campione africano in carica.

Scherma sì, man anche momenti di spettacolo s, con momenti suggestivi dedicati a due elementi naturali, l’aria ed il fuoco, a cura del regista siciliano Guglielmo Ferro. Sul palco saliranno artisti di fama internazional quale i danzatori del gruppo “’Mnais”, vincitori di tre edizioni consecutive dello Street Fightes World Tour, i danzatori del fuoo della compagnia “Joculares” e gli acrobati dell’aria, protagonisti dei più importanti eventi performativi mondiali, del gruppo “Le Molecole”. Il momento di spettacolo vivrà anche degli straordinari effetti grafici a cura dei “Mammasonica Grafica”, vincitori di vari premi europei.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *