Under 20, un week-end dedicato al fioretto

A Gjor, in Ungheria,  di scena la prova maschile. Ragazze in gara a TImisoara, Romania.

 

Seconda settimana di gare per la Coppa del Mondo di scherma Under 20. Dopo i buoni risultati ottenuti nell’ultimo week-end grazie alle belle prestazioni messe in pedana da sciabolatori e spadiste (senza dimenticare il quinto posto di Lucia Lucarini nella prova di sciabola a San Josè, Costa Rica), fra sabato e domenica tocca a fiorettiste e fiorettisti fare il loro esordio stagionale.

Impegno doppio (prova individuale e prova a squadre) per le ragazze, impegnate sulle pedane di Timisoara, in casa della leader del ranking di Coppa Malina Calugareanu. Una leadership condivisa con la nostra Elisabetta Bianchin, pronta a guidare la truppa azzurra in una gara che vede iscritte anche Lodovica Bicego, Beatrice Curti, Letizia De Zolt, Virginia Lorenzetti, Anna Chiara Losso, Maria Teresa Pacelli, Alessandra Pisano, Caterina Pozzan e Lucrezia Sirena. Fra i nomi da tenere d’occhio, quello della russa Marta Martyanova. Si comincia sabato con la prova individuale, chiusura domenica con quella a squadre.

Solo prova individuale, come accennato in precedenza, per i fiorettisti nella “Heracles Cup Junior” in programma nella città ungherese di Gyor. Saranno in totale 111 i tiratori che si sfideranno per la vittoria finale, con 12 azzurri iscritti alla gara. Nel dettaglio si tratta Guillaume Bianchi, Sebastiano Bicego, Amedeo Contestabile, Alvise Dal Santo – oro europeo a Maribor nella categoria cadetti – Guido Danieli, Andrea Di Martino, Carmelo Fallica, Andrea Funaro, Alessandro Gridelli, Federico Pistorio, Andrea Sanfilippo, Pietro Velluti Franzi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *