Scattato a Modica il ritiro della Nazionale di spada

 

 

Con il ritiro collegiale della Nazionale di spada – partito ieri – è iniziato ufficialmente il “mese della scherma” a Modica.E, contestualmente, è stato dato il via alla nuova stagione con vista dritta su Rio.  I lavori si protrarranno fino al prossimo 4 ottobre, quando a Modica saranno di scena i fiorettisti.

In totale sono 24 i ragazzi agli ordini del Ct Sandro Cuomo: ai 20 della nazionale, si aggiungono infatti i primi due atleti del ranking regionale di spada femminile e maschile, ovvero Costanza Comitini, Consuelo Puglisi, Gianpaolo Buzzacchino e Gabriele Risicato. Ospiti dell’Italia anche Mahmoud Moshen Nashat, il marocchino Abedelkarim El Maquari, e le tunisine Sarra Besbes e Maya Mansouri.

Per entrambe le squadre, l’esordio stagione è programmato per l’ultime fine settimana di ottobre, con le ragazze di scena a Legnano e i ragazzi a Berna.

I convocati da Sandro Cuomo

Squadra femminile –  Camilla Batini, Francesca Boscarelli, Bianca Del Carretto, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Luisa Tesserin

Squadra maschile – Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Gabriele Cimini, Fabrizio Citro, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *