Fiorettiste d’argento ai Giochi Militari

Sesta medaglia per l’Italia in Corea. Vince la Russia. All’Ucraina la spada maschile, azzurri ottavi.

 

C’è la firma collettiva di Valentina Cipriani, Carolina Erba e Beatrice Monaco sulla sesta medaglia portata in dote dalla scherma azzurra ai Giochi Mondiali Militari in corso di svolgimento a Mungyeong, Corea del Sud.

Le fiorettiste, dopo aver asfaltato 45-8 il Canada e battuto per 45 – 37 la Polonia, si sono arrese solo in finale alla Russia, capitanata dalla scatenata Inna Deriglazova (con lei Yulia Biryukova e Yana Alborova), che griffa così la sua personalissima doppietta. 45-37 il punteggio che sancisce nell’argento il colore della nuova medaglia italiana. Terzo posto per la Polonia, che nella finalina ha prevalso sulla Romania.

Nella seconda gara di giornata, quella di spada maschile, il cammino degli azzurri (Stefano Carozzo, Luca Ferraris, Andrea Vallosio) si è interrotto ai quarti di finale al cospetto dell’Ucraina – poi medaglia d’oro a fine giornata dopo aver battuto nell’assalto conclusivo 45-34 la Polonia – vittoriosa per 45-28. Nella scontro per il bronzo, vittoria della Corea per una stoccata (44-43) su un team composto da spadisti di diversi paesi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *